― Advertisement ―

spot_img

Premier Padel al femminile, che anno sarà il 2024?

Spenti i riflettori sulla pista del Palau Sant Jordi di Barcellona, il padel volta pagina. Si chiude definitivamente un'era, quella del World Padel Tour....
HomeAltri SportGemma Triay presenta la sua nuova compagna

Gemma Triay presenta la sua nuova compagna

L’ufficialità è arrivata solo in tarda serata. Ma già da ieri si era diffuso il nome della giocatrice che affiancherà Gemma Triay nei prossimi tornei. Almeno fino a quando Alejandra Salazar sarà costretta a stare lontana dai campi di padel per curare l’infortunio al gomito. Un malessere che la accompagna da tempo ma che, con i carichi dovuti ad una attività costante ad alto livello, si è acutizzato fino a doverle far pronunciare la parola stop.

Dopo la fortunata tournee sudamericana la coppia spagnola aveva evidenziato cedimenti pur raggiungendo più di una finale ma non riuscendo mai a battere le dirette avversarie, Paula Josèmaria e Ariana Sanchez, che ora stanno accumulando un vantaggio in punti difficilmente colmabile soprattutto se si fosse protratta questa situazione di sofferenza. Non erano sfuggiti ai tifosi gli sguardi preoccupati della Triay, già nel torneo di Bruxelles, rivolti all’allenatore Rodrigo Ovide. A Marbella un insolito gesto di stizza la porta a colpire volontariamente la griglia con la sua Bullpadel.

E’ stata l’ultima partita di Gemma Triay con Alejandra Salazar?

Non si poteva aspettare oltre per evitare di peggiorare la salute della Salazar da una parte e la voglia della Triay di essere parte di una coppia supercompetitiva. Così il quarto di finale giocato lo scorso venerdì rimane, per ora, l’ultima partita delle “Triazar”. Ma chi poteva prendere il posto di una icona del padel come Alejandra? Molte coppie del circuito si sono unite da poco e per alcune i risultati sono stati confortanti tanto da non ipotizzare una rottura. Serviva una destra all’altezza della situazione e con un post molto amaro ieri Sofia Araujo annunciava la rottura del suo rapporto con Marta Ortega, non per sua volontà.

Le parole amare di Sofia Araujo

Non posso nascondere la mia delusione e la mia tristezza” scriveva ieri la portoghese, augurando buona fortuna alla ormai ex compagna, per il suo nuovo progetto. A questo punto quando la Triay, fresca vincitrice in Italia della serie A con il suo club, il Padel Team CC Aniene, ha anticipato che il giorno dopo avrebbe svelato il nome della sua nuova compagna, i giochi erano già fatti. Molti dei commenti al post su Instagram della giocatrice minorchina già riportavano il nome della Ortega.

Nessuna sorpresa quindi ma solo l’attesa di vedere all’opera una coppia inedita che dovrà trovare già da subito una ottima intesa in campo se vorrà impensierire le numero uno nel prossimo torneo del World Padel Tour. La madrilena, classe 1997, è attualmente la numero 6 del ranking mondiale. Ha giocato 420 partite, vincendone ben 292. La scorsa stagione aveva giocato in coppia con Bea Gonzales dalla quale si è separata proprio all’inizio del 2023, dopo la tappa WPT di Abu Dhabi. In quella occasione non riuscirono a superare gli ottavi e dopo la partita ci fu un lungo confronto a tre, con l’allenatore, per comprendere la situazione e valutare l’opportunità di una eventuale prosecuzione futura.

Gli auguri di Gemma per Ale

La separazione di Gemma Triay e Alejandra Salazar sembra al momento temporanea. La stessa Triay ha avuto parole di conforto per la compagna con la quale aveva consolidato la posizione numero uno al mondo lo scorso anno “Tu ed io sappiamo quanto ci siamo divertite e quanto ce ne rimane ancora“. Per ora però il loro cammino si separa e l’appuntamento per la nuova coppia è a Tolosa dal 12 al 18 giugno.

World Padel Tour news