― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioNzonzi: il suo futuro è ancora incerto

Nzonzi: il suo futuro è ancora incerto

Steven Nzonzi sta vivendo un periodo d’oro non solo al Rennes ma anche con la maglia della Nazionale. Il centrocampista francese di proprietà della Roma, dopo la brutta esperienza col Galatasaray, si trova ora in prestito al Rennes. Qui ha saputo rispondere sul campo alle critiche, riconquistando un posto di rilievo anche nei Blues, dove da settembre ha giocato ben 5 partite su 7.

In campionato il Rennes occupa il terzo posto nella classifica della Ligue 1 a quota 18 punti in piena zona Champions. Nonostante questo il suo futuro è ancora un’incognita: il club giallorosso, proprietario del suo cartellino, non ha intenzione di riprenderlo con sé complice il suo stipendio troppo alto: 4 milioni netti tra parte fissa e bonus.

Il suo prestito al Rennes era stato prolungato di un anno per la qualificazione in Champions e terminerà il prossimo giugno. Dopodiché ha ancora un anno di contratto con la Roma, che spera che nel frattempo il club bretone faccia una proposta ufficiale, ma al momento nessuna notizia in tal senso.

Cosa ha dichiarato Nzonzi sul futuro?

Nzonzi preferisce non pensare al futuro, così come ha dichiarato un po’ di tempo fa a L’Equipe:

Non ci penso. Quello che voglio è divertirmi con la squadra e fare una bella stagione Non ho mai pensato al futuro. Vivo nel presente. Ma so che andrà tutto bene, come spesso accade quando lavori bene e non ci sono infortuni. Preferisco non fare progetti. C’è una stagione molto importante da giocare. Il resto lo vedremo quando sarà il momento


Tempo di rinnovi in casa giallorossa


Il costo a bilancio di Nzonzi la prossima estate sarà di circa 7,5 milioni: questa è la cifra minima che i giallorossi devono sperare di incassare per non registrare una minusvalenza. Il grande problema rimane l’ingaggio e dunque se non ci dovessero essere altre offerte la Roma valuterà delle alternative, come il rinnovo di contratto.