― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeEditorialiOcchiuzzi ai microfoni prima della gara col Lecce

Occhiuzzi ai microfoni prima della gara col Lecce

Il tecnico del Cosenza Occhiuzzi ha presentato la partita di domani contro il Lecce. La gara si giocherà domenica pomeriggio alle ore 15.00 presso lo stadio San Vito-Gigi Marulla.

Le parole di Occhiuzzi

“La continuità del lavoro porterà anche i risultati. Ci stiamo applicando sul tenere più alta la squadra, per noi è importante giocare nella metà campo avversaria per non sfruttare soltanto le ripartenze. Trattandosi di un gruppo nuovo, occorre tempo. Allo stesso tempo ritengo sia giusto accelerare il percorso di crescita”.

Le parole di Occhiuzzi su Kone.

Finora si è registrata la crescita costante di Kone, duttile centrocampista che ha dimostrato di essere uno dei calciatori più in forma del Cosenza. Ben ha qualità per giocare anche dietro le punte. Così come può giocare da mezzala o da mediano in un centrocampo a due. Lui è pronto da sempre, come tutto il gruppo: con me tutti si devono sentire titolari, perché lo sono. Kone, come il resto dei compagni, avverte la mia fiducia, la mia stima. Motivo per il quale sta dimostrando di essere molto sereno e tranquillo”.

Sul Lecce.

“Quella di Corini è una squadra forte e lotterà per la Serie A, ma dobbiamo pensare a sfruttare le nostre qualità per fare male agli avversari. Dobbiamo migliorare alcune situazioni nella fase offensiva. E non dipende soltanto dagli attaccanti ma dal gioco corale che la squadra deve fare”. Queste le parole del tecnico dei Lupi nel presentare gli avversari che domenica pomeriggio alle ore 15 scenderanno in campo al Marulla, per la partita valevole per la 5ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021.

“Loro sono forti comunque, indipendentemente se hanno qualche assenza o meno. Noi dobbiamo cercare di fare la partita, si in fase di possesso che di non possesso. In questo dobbiamo incidere molto, perché ci sono dei momenti in cui ancora non portiamo a nostro vantaggio determinate situazioni. Come tutte le squadre anche per il Lecce è in atto un percorso di crescita. Siamo soltanto all’inizio e pure loro stanno crescendo gara dopo gara. La stessa cosa la stiamo vivendo noi. Poi ognuno guarda in casa propria. A noi dello staff tocca dare più notizie possibili su quelle che sono le caratteristiche dei nostri avversari”.