fbpx

Okafor: l’attaccante che fatto sudare l’Italia

Date:

Italia – Svizzera è stata una delle partite valevoli per la nona giornata della fase a gironi, valevole per la qualificazione a Qatar 2022. Gli Azzurri hanno pareggiato 1-1, risultato non ottimale ma neanche da buttare. Di fatto la gara non è affatto stata semplice: nel primo tempo la Nazionale ha faticato, poi si è ripresa. Uno degli avversari che più ha reso la vita difficile a Mancini e ai suoi è Noah Arinzechokwu Okafor.


L’Italia non va! Con la Svizzera è 1-1


Noah Arinzechokwu Okafor: chi è?

Forse non è noto a tutti, però dovrebbe. Noah Arinzechokwu Okafor, classe 2000, attaccante del Salisburgo e della Nazionale Svizzera, ieri sera, venerdì 12 novembre, ha messo in difficoltà la difesa italiana. Il giocatore infatti, dotato di grande talento e capacità tecniche, è riuscito più volte ad avvicinarsi alla porta di Donnarumma. Il gol l’ha segnato un suo collega, Widmer, ma comunque Okafor è stato uno dei protagonisti della serata all’Olimpico di Roma. Nonostante la sua ottima prestazione, lo svizzero non figurava tra le prime scelte del CT Murat Yakin che sicuramente si sarà annotato le prodezze del giovane per inserirlo in campo in altre occasioni. Se infatti gioca sempre a questo livello, potrebbe rivelarsi un vero e proprio pericolo per le difese avversarie.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
Sara Orlandini
Ciao! Sono Sara Orlandini e ho 23 anni, sono appassionata di sport amo scrivere, leggere e per questo ho deciso di unire queste passioni scrivendo articoli sportivi. Spero un giorno di diventare giornalista sportiva, nel frattempo mi guardo le partite (ma non solo!) e ve le racconto!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ventiquattresima giornata Serie B 2022/2023: le designazioni arbitrali

L' Aia ha reso noto i nominativi degli Arbitri,...

Ventiduesima giornata Serie A 2022/2023: le designazioni arbitrali

L' Aia ha reso noto i nominativi degli Arbitri,...

Bari-Cosenza: probabili formazioni e dove vederla

Gara valido per la ventiquattresima giornata del campionato italiano...

Ascoli Vs Perugia: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la ventiquattresima giornata del campionato italiano...