fbpx

Olanda-Argentina: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Date:

I Mondiali in Qatar entrano nella fase calda con i quarti di finale. Ad aprirli sarà, venerdì 9 dicembre 2022, alle ore 20, presso l’Iconic Stadium di Lusail, il match Olanda-Argentina.

OLANDA-ARGENTINA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?

Gli orange si presentano in ottima forma a questo appuntamento dando ampie dimostrazioni di una crescita costante. Nella fase a gironi hanno chiuso al primo posto con 7 punti, frutto di due vittorie e un pareggio. Agli ottavi si sono sbarazzati degli Usa con un netto 3-1, disputando la loro miglior partita in questo torneo.

Qualche difficoltà di troppo l’ha invece incontrata l’Albiceleste. L’esordio iridato è stato da incubo con la sconfitta contro l’Arabia Saudita, per poi rimettersi in carreggiata vincendo le altre due partite che gli hanno consentito di ottenere il primo posto nel proprio girone. Negli ottavi hanno avuto ragione dell’Australia per 2-1 trascinata dal solito Messi, ma soffrendo più del dovuto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Il ct degli orange, Van Gaal, si affiderà al modulo che gli garantisce molto equilibrio, ovvero il 3-4-1-2: Noppert tra i pali e difesa composta dal terzetto Timber, Van Djik e Ake’. Sugli esterni di centrocampo ci saranno Dumfries e Blind, mentre in mezzo spazio alla coppia De Jong-De Roon. Sulla trequarti agirà Klassen alle spalle del tandem Depay-Gakpo.

L’ argentino Scaloni risponderà con il consueto 4-3-3: Emiliano Martinez in porta, mentre in difesa si posizioneranno Molina, Otamendi, Romero e Acuna. A centrocampo, confermati De Paul, Enzo Fernandez e Mac Allister. Il tridente d’attacco sarà composto da Messi, Di Maria e Lautaro Martinez.

OLANDA(3-4-1-2): Noppert, Timber, Van Djjk, Ake’, Dumfries, De Roon, De Jong, Blind, Klassen, Depay, Gakpo. All. Van Gaal

ARGENTINA(4-3-3): Emiliano Martinez, Molina, Otamendi, Romero, Acuna, De Paul, Enzo Fernandez, Mac Allister, Di Maria, Messi, Lautaro Martinez. All. Scaloni

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto l’Olanda sia considerata un outsider, l’Argentina parte ancora favorita. La vittoria degli orange è quotata 3,55, quella dei sudamericani 2,20, mentre il pareggio a 3,15.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Rai 1 venerdì 9 dicembre 2022 alle ore 20.

Francia-Inghilterra: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con...

Milan vs Inter 0-3 i rossoneri ne escono demoliti

Termina il match delle ore 20.45 tra Milan vs...

I migliori tennisti degli Australian Open all time e favoriti del 2023

Sono pronte le quote Australian Open 2023 per il...

Diciannovesima giornata Basket Eurolega 2022/23: A Milano non basta il cuore, vince lo Zalgiris

Nulla da fare per l'Olimpia Milano che nella diciannovesima...