Venerdi 25 novembre 2022, alle ore 17, presso il Khalifa International Stadium di Doha, si giocherà Olanda-Ecuador, gara valida per la seconda giornata del Gruppo A dei Mondiali di calcio. In palio c’è il primato visto che entrambe hanno vinto all’esordio.
OLANDA-ECUADOR: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
Gli orange hanno vinto la gara d’esordio al Mondiale battendo il Senegal per 2-0 soltanto nei minuti finali grazie alle reti di Gapko e Klassen. L’undici di Van Gaal si è qualificato per la rassegna iridata conquistando il primato del girone di qualificazione davanti alla Tirchia con sette vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. Bene anche il cammino in Nations League, dove ha conquistato la Final Four.
Analogo esordio per i sudamericani che hanno avuto ragione del Qatar per 2-0 grazie alla doppietta di Valencia. Nel girone di qualificazione ai Mondiali hanno conquistato la qualificazione in virtù del quarto posto ottenuto dietro Brasile, Argentina ed Uruguay.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Van Gaal dovrebbe confermare modulo e formazioni visti all’esordio: Noppert in porta e retroguardia composta da Ake’, Van Djik e De Light. A centrocampo, De Jong sarà assistito da Berghuis e Koopmeiners, con Dumfries e Blind esterni. In avanti, Klassen e Bergwjin.
Il ct dei sudamericani, Alfaro, dovrebbe affidarsi a un più offensivo 4-3-3: tra i pali Dominguez con Preciado, Torres, Hincapie’ ed Estupinan a fare da scudo. A centrocampo, confermati Caicedo, Gruezo e Franco. In avanti, Ibarra, Estrada e Valencia.
OLANDA(3-5-2): Noppert, Ake’, Van Djik, De Light, Dumfries, Koopmeiners, Berghuis, De Jong, Blind, Klassen, Bergwjin. All. Van Gaal
ECUADOR(4-3-3): Dominguez, An. Preciado, Torres, Hincapie, Estupinan, Caicedo, Gruezo, Franco, Ibarra, Valencia, Estrada. All. Alfaro
PRONOSTICO
Dalle quote emerge che gli olandesi partono largamente favoriti con il segno 1 dato a 1,60, mentre il segno 2 a favore dei sudamericani viene quotato 5,40. Il segno x
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Rai 2 venerdì 25 novembre 2022 alle ore 17
Qatar-Senegal: probabili formazioni, pronostico e dove vederla