Gara valida per la quinta giornata del gruppo B di qualificazione ad Euro 2024. Si affrontano due squadre destinate a lottare per il secondo posto insieme all’Irlanda, visto che la Francia sembra avviata a conquistare il primato. Olanda-Grecia si giocherà giovedi 7 settembre 2023 alle ore 20.45 presso lo stadio De Kuip di Rotterdam.
LE ULTIME SU OLANDA-GRECIA
Il ritorno di Koeman, che ha sostituito Van Gaal sulla panchina degli orange, è stato più complicato del previsto. Nel match di esordio di qualificazione europee sono gli arancioni sono stati battuti nettamente dalla Francia per 2-0, dopodiché sono arrivate due sconfitte nella fase finale di Nations League. L’ unica gioia è arrivata con la vittoria su Gibilterra per 3-0, ma servirà fare molto di più.
I greci stanno leggermente meglio avendo tre punti in più dei futuri avversari. Nell’ ultima gara hanno tenuto testa alla Francia prendendo soltanto di misura.
LE PROBABILI FORMAZIONI
OLANDA(4-2-3-1): Bijlow, Dumfries, Geertruida, Van Djjik, Ake, De Jong, Wieffer, Malen, Koopmainers, Simons, Gapko. All. Koeman
GRECIA(4-2-3-1): Vlachidimos, Baldock, Retsos, Chatdziakos, Tsimikas, Kourbelis, Mantalos, Masouras, Bakasetas, Pelkas, Giakoumakis. All. Poyet
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky giovedì 7 settembre 2023 alle ore 20.45