L’ Olanda perde una delle sue colonne in vista dei prossimi Europei di calcio in programma il prossimo mese di giugno. Il difensore centrale degli Orange e del Liverpool, Virgil Van Djik, ha annunciato che non parteciperà al torneo continentale.

Olanda: perché Van Djik non giocherà gli Europei?

Il centrale olandese è reduce dalla rottura del legamento crociato anteriore dello scorso ottobre che gli fatto saltare tutta la stagione. Da qui la decisione di non presentarsi agli Europei per cercare di recuperare e tornare in campo a settembre nelle migliori condizioni possibili.

È stato lo stesso Van Djji a spiegarlo in una intervista rilasciata al sito ufficiale del Liverpool: “Ho deciso di non andare agli Europei e di svolgere la mia ultima parte di riabilitazione durante la pausa estiva. Fisicamente sento che questa è la decisione giusta. L’obiettivo realistico è essere pronto per il pre-campionato. Ovviamente sono molto dispiaciuto di perdere gli Europei ma le cose sono andate come sono andate. È dura doverlo accettare, ma dobbiamo accettarlo tutti”.

La Nazionale olandese, che figura nel gruppo C con Aistria, Macedonia e Ucraina, potrà comunque contare in difesa su due pezzi da novanta come lo juventino, Mathjis De Light, e l’interista, Stephan De Vrji, da poco laureatosi campione d’Italia con la maglia nerazzurra.

Ozan Kabak e il suo mito Van Djjk

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20