Gara valida per la settima giornata del gruppo B di qualificazione ad Euro 2024. Gli orange cercano punti preziosi per consolidare il secondo posto, ma non sara’ facile contro i i transalpini che hanno vinto tutte le partite. Olanda vs Francia si giocherà venerdì 13 ottobre 2023 alle ore 20.45 presso la Johan Crujiff Arena di Amsterdam.
OLANDA-FRANCIA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Dopo un inizio difficile, i tulipani si sono rimessi in carreggiata riuscendo a raggiungere il secondo posto con 9 punti in 4 partite, , alla pari con la Grecia se in condominio con la Grecia. Nell’ ultimo turno la squadra di Koeman ha battuto l’ Irlanda in trasferta per 2-1.
Percorso netto, invece, per i vice campioni del Mondo, che guidano il girone a punteggio pieno con 15 punti in 5 partite. La squadra di Deschamps ha già praticamente in mano il pass per l’ accesso alla fase finale del torneo continentale.
LE PROBABILI FORMAZIONI
OLANDA(3-4-2-1): Flekken, De Light, Van Djik, Ake’, Dumfries, Wieffer, De Jong, Blind, Simmons, Malen, Gapko. All. Koeman
FRANCIA(4-2-3-1): Maignan, Pavard, Todibo, Saliba, Theo Hernandez, Camavinga, Tchouameni, Dembele’, Griezmann, Mbappe’, Kolo Muani. Ct. Deschamps
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky venerdì 13 ottobre 2023 alle ore 20.45