fbpx

Olanda vs Galles: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Date:

L’Olanda farà un’offerta per consolidare il suo posto in testa al Gruppo 4 della Lega A nella UEFA Nations League quando accoglierà il Galles a Rotterdam martedì 14 giugno sera. La squadra di Louis van Gaal è attualmente in testa al girone, raccogliendo sette punti nelle tre partite, mentre il Galles è ultimo, avendo raccolto solo un punto nelle prime tre partite. Il calcio di inizio di Olanda vs Galles è previsto alle 20:45

Prepartita Olanda vs Galles: a che punto sono le due squadre?

Olanda

L’Olanda ha aperto la sua campagna di UEFA Nations League 2022-23 con una vittoria per 4-1 sul Belgio il 3 giugno prima di ottenere due vittorie consecutive registrando una vittoria per 2-1 sul Galles cinque giorni dopo. All’Olanda è stato impedito di ottenere tre vittorie consecutive dalla Polonia sabato sera, ma la squadra di Van Gaal ha dovuto rimontare con due gol di svantaggio per ottenere un punto a Rotterdam, con Davy Klaassen e Denzel Dumfries a referto all’inizio della seconda metà della gara . I padroni di casa faranno un’offerta per raggiungere i 10 punti martedì sera in vista delle ultime due partite del girone contro Polonia e Belgio a fine settembre. Nella UEFA Nations League 2020-21, l’Olanda è stata seconda dietro all’Italia nel Gruppo 1 della Lega A, con i campioni d’Europa che sono passati alle semifinali della competizione. La squadra di Van Gaal è arrivata seconda alla Coppa del Mondo 2010 prima di rivendicare la terza nel 2014, ma non è riuscita a qualificarsi per la competizione 2018, perdendo tre delle 10 partite di qualificazione; L’Olanda sarà presente al Qatar 2022 e finora ci sono stati molti segnali positivi nella UEFA Nations League.

Galles

Il Galles, nel frattempo, è riuscito a raggiungere la sua prima Coppa del Mondo dal 1958 battendo l’Ucraina 1-0 nei playoff domenica scorsa, con un calcio di punizione deviato di Gareth Bale che si è rivelato la differenza tra le due squadre. I Dragons affronteranno Stati Uniti, Iran e Inghilterra nella fase a gironi della competizione 2022, ma finora hanno avuto difficoltà a stupire in UEFA Nations League. La squadra di Rob Page ha aperto la stagione 2022-23 con una sconfitta per 2-1 in Polonia il 1° giugno prima di perdere 2-1 in casa contro l’Olanda sette giorni dopo. I Dragons sono riusciti a conquistare un punto sabato sera, con Brennan Johnson che è uscito dalla panchina per registrarsi all’86’ dopo che Youri Tielemans aveva mandato in vantaggio gli ospiti a Cardiff. Il Galles è arrivato primo nel Gruppo 4 della Lega B nell’ultima stagione della UEFA Nations League, raccogliendo 16 punti nelle sei partite contro Finlandia, Repubblica d’Irlanda e Bulgaria, che lo hanno visto ottenere la promozione.

Ultime notizie dalle squadre

L’allenatore dell’Olanda Van Gaal dovrebbe resistere alla tentazione di rimescolare il suo pacchetto martedì sera, con la maggior parte dei giocatori che hanno iniziato contro la Polonia pronti a mantenere il proprio posto. Potrebbe esserci un cambio in difesa, però, con Matthijs de Ligt che potrebbe entrare al posto di Nathan Ake, mentre Jasper Cillessen dovrebbe scrollarsi di dosso un colpo per apparire tra i bastoni. Memphis Depay ha sbagliato un rigore nel finale contro la Polonia, ma giocherà ancora una volta nelle prime due, e potrebbe esserci un ruolo da titolare per Cody Gakpo, con Steven Bergwijn che potrebbe cadere in panchina. Per quanto riguarda il Galles, il gol di Johnson dalla panchina contro il Belgio lo avrà messo saldamente nei pensieri di Page, ma è probabile che l’attaccante del Nottingham Forest venga nuovamente nominato tra i sostituti. Joe Allen ha dovuto essere sostituito nella prima metà dello scontro con i Red Devils e sarà probabilmente sostituito da Aaron Ramsey nel mezzo del parco. Rhys Norrington-Davies e Rubin Colwill sono tra le opzioni per il cambio, ma difficilmente ci saranno molti cambiamenti da parte della squadra scesa in campo per il primo fischio contro la squadra di Roberto Martinez sabato.

Probabili formazioni Olanda vs Galles

Netherlands
Cillessen; Timber, De Vrij, De Ligt; Dumfries, Berghuis, Klaassen, F de Jong, Blind; Gakpo, Memphis

Wales
Hennessey; Mepham, Rodon, Davies; Ampadu; Roberts, Ramsey, Wilson, N Williams; James, Bale

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...

Ottava giornata Basket Serie A 2022/2023: il punto

La Virtus Bologna sembra non conoscere avversari e coglie...

14esima giornata Serie B 2022/2023: il punto

Dopo gli anticipi del sabato, che hanno visto...

Arabia Saudita-Messico: probabili formazioni e dove vederla

Mercoledì 30 novembre 2022, alle ore 20, presso l'Iconic...