fbpx

Milano sconfitta dal Fenerbache 92-100

Date:

Nella 28esima giornata di Eurolega il Fenerbache sorprende l’Olimpia Milano che si smarrisce nella ripresa dopo aver chiuso l’intervallo in vantaggio.

Olimpia Milano-Fenerbache 92-100: cosa è successo?

Sebbene fin dall’ inizio i turchi si dimostrino un avversario scomodo, è Milano nel primo quarto a far segnare i primi vantaggi fino al +4 della sirena. Il secondo quarto della prima frazione vede le Scarpette Rosse tentare la fuga, ma gli ospiti ben presto riducono lo svantaggio fino a capovolgere la situazione chiudendo il terzo quarto avanti di 9 punti.

L’ultimo quarto inizia con i meneghini che si portano a -1. Ma è solo un’illusione, perché De Colo sale in cattedra facendo volare i suoi con 9 punti di vantaggio a 90 secondi del termine. Finisce dunque con una sconfitta per Milano che viene raggiunta al terzo posto dal Bayern Monaco. Prossimo appuntamento venerdì a Kaunas contro il Zalgiris.

Il commento di Ettore Messina (coach Olimpia)

Queste le parole di coach Ettore Messina al termine dell’ incontro contro i turchi: “È stata una di quelle gare in cui devi complimentarti con il tuo avversario perché è stato il migliore. Abbiamo giocato una buona partita, i nostri numeri offensivi sono stati eccellenti, ad eccezione di qualche minuto nel terzo quarto in cui abbiamo perso un po’ il controllo, perso qualche pallone, ma i loro sono stati superiori. La chiave sono stati i rimbalzi, ad un certo punto hanno segnato tre volte da tre su rimbalzo d’attacco ed è quello che ha spaccato la partita. Chiaramente non puoi aspettarti di vincere subendo 100 punti. Il problema è che poi chi pressa la palla poi deve essere in grado di dare anche in attacco, altrimenti si gioca in inferiorità numerica. Non è facile, cercheremo di migliorare la nostra organizzazione difensiva e proveremo a speculare su qualche altra situazione. Oltre a Delaney paghiamo anche l’assenza di Zach Leday, un problema che risolveremo presto”.

Olimpia Milano cade a San Pietroburgo 79-70

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Copa Libertadores 2023: il sorteggio dei gruppi

Si è svolto ad Asuncion(Paraguay), presso la sede della...

Previsioni meteo F1 Gran Premio d’Australia

La stagione di F1 continua con il Gran Premio...

Bottas svela il design del casco aborigeno per il GP d’Australia

Valtteri Bottas si è ispirato alla cultura aborigena per...

Wolfsburg Women vs Paris Saint-Germain Women – probabili formazioni

Il Wolfsburg Women si presenterà con un gol di...