Prosegue inarrestabile la marcia dell’Olimpia Milano che travolge al Forum di Assago il Bayern Monaco 75-51 cogliendo la quarta vittoria consecutiva in Eurolega. Nella 21esima giornata del torneo continentale, gli uomini di Messina hanno dominato in lungo e in largo contro un avversario irriconoscibile. Con questi due punti le Scarpette Rosse si proiettano in piena zona playoff in vista del doppio turno casalingo.

Olimpia Milano-Bayern Monaco: cosa è successo?

Il match si preannuncia senza storia fin dall’inizio con i tedeschi che realizzano il primo canestro dopo quattro minuti(6-2). La squadra di Trinchieri, però, non riesce a trovare il ritmo giusto perdendo numerose palle che consente a Milano di dare una prima spallata al match(16-2). Il parziale si conclude sul 20-10. Il Bayern Monaco fatica a riprendersi calando anche in difesa. L’intervallo si chiude con la tripla di Rodriguez che sta a significare 42-20.

Nella ripresa gli ospiti si mostrano totalmente rinunciatari. Milano allunga raggiungendo il massimo vantaggio(+29). I tedeschi rendono meno amaro il passivo con il break di 8-0. Nel finale, c’è gloria anche per Moretti che trova iprimi punti in Eurolega. Milano conclude in trionfo, mentre il Bayern incassano la nona sconfitta consecutiva.

Il commento di Ettore Messina(coach Olimpia Milano)

Cosi Coach Ettore Messina ha commentato la vittoria sul Bayern: “Abbiamo giocato una partita davvero buona. Eravamo davvero ridotti nelle rotazioni e giocavamo contro una squadra davvero buona. Onestamente penso che la squadra abbia mostrato grande concentrazione , sia stata umile e molto efficace nell’attaccare i loro cambi difensivi. Per questo penso che Kyle Hines sia stato il giocatore decisivo: ci ha dato la profondità interna che serviva per attaccare i cambi ogni volta e realizzare i giochi che in sostanza ci hanno permesso di prendere subito in vantaggio. Poi quando concedi solo 20 punti in due quarti e 35 in tre, devi anche complimentarti con la squadra e apprezzarla perchè significa che i ragazzi hanno lavorato come pazzi”.

Olimpia Milano-Bayern Monaco: pronostico

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20