Le Olimpiadi invernali Milano-Cortina del 2026 stanno già appassionando gli amanti dello sport in generale. Ricordiamo che c’erano due loghi che gli Italiani potavano scegliere per rappresentare le Olimpiadi made in Italy. Alberto Tomba e Federica Pellegrini hanno presentato i due loghi nel Festival di Sanremo dove hanno spiegato come votare per scegliere quello definitivo. Il 30 Marzo è stato ufficializzato definitivamente il logo vincente.


Olimpiadi di Tokjo 2020: partita la torcia olimpica


Olimpiadi Milano-Cortina: quale logo ha vinto?

Alla fine “Futura” sarà il logo per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Il simbolo ha ottenuto il 75 percento delle preferenze nel sondaggio che lo vedeva confrontarsi con “Dado”. L’esito è stato comunicato in diretta streaming dalla Torre Isozaki di Milano, sede della Fondazione Milano Cortina 2026 e dal Salone d’Onore del Coni di Roma. Il simbolo è composto dai numeri 2 e 6 color ghiaccio. Con il logo ‘Futura’ dei Giochi Olimpici invernali Milano-Cortina 2026 è stato presentato anche il logo dei Giochi Paralimpici.

Milano-Cortina: cosa ha detto Luca Pancalli?

Il logo è stato scelto in questo caso dal Comitato paralimpico e ricalca di fatto Futura. Il tocco sul ghiaccio che va a formare il numero 26 in questo caso però è colorato. “Abbiamo deciso per la declinazione di un medesimo logo con modalità diverse” ha spiegato il presidente del Comitato Paralimpico Luca Pancalli “non essendo percettibile il bianco dagli atleti ipovedenti”. Inoltre i colori scelti richiamano quelli dell’aurora boreale del 2003 a Cortina. Si tratta di una grande occasione per l’Italia per risollevarsi da un momento critico e per riuscire ad attrarre nuovi “turisti” che tornerebbero a girovagare nella penisola alla scoperta delle bellezze nascoste. Ma tutto andrà curato nei minimi dettagli e non inciampare mai in inutili passi falsi. L’Olimpiade di Milano-Cortina dovrà essere una rinascita per un futuro migliore dove lo sport sia ancora il protagonista.

Pagina Twitter Coni: https://twitter.com/Coninews?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20