fbpx

FP3 MotoGP, Oliveira brilla a Portimao sotto la pioggia, 7° Bezzecchi. Bastianini e Bagnaia in Q1

Date:

Terza sessione di libere per la Classe Regina in Portogallo. Oliveira brilla sotto la pioggia a Portimao è chiude da sessione in prima posizione davanti a Mir e Quartararo. Bezzecchi è primo degli italiani con la Ducati del team VR46 Mooney. Male Bastianini e Bagnaia: passerano per la Q1

FP3 all’insegna del maltempo

Terza sessione di libere per la MotoGp a Portimao all’insegna del mal tempo. Dopo la Moto3, asfalto bagnato e gomme rain anche la Classe Regina, che ha affrontato la FP3 sotto la pioggia.

Un turno, quello della FP3, che rivoluzionato parzialmente la classifica di ieri, con molti piloti eccellenti esclusi dalla lotta diretta alla Pole Position. In lotta per i due posti per accedere alla Q2 troviamo infatti il leader del Mondiale, Enea Bastianini, il pilota di punta del Team Pramac, Jorge Martin, l’unico in questa stagione ad aver conquistato due pole position, e il vice campione del mondo, Francesco Bagnaia, considerato tra i favoriti di questo weekend. Fuori dalla Q2 anche Maverick Vinales, Alex Rins e Franco Morbidelli.

Francesco Bagnaia
Francesco Bagnaia – Ducati Lenovo
Ph credit: Francesco Marcucci –

FP3 Portimano Moto3: tanta acqua in pista, impossibile migliorarsi. Foggia in Q1


Oliveira brilla a Portimao: 1° davanti a Mir e Quartararo

Nel terzo turno di prove libere il più veloce in pista è decisamente Miguel Oliveira (KTM Red Bull): il “padrone di casa” ha chiuso la sessione con il miglior crono di 1:50.552, confermando l’ottimo feeling con la moto fatto vedere ieri in pista. A soli 49 millesimi c’è la Suzuki di Joan Mir, mentre Fabio Quartararo segna il terzo tempo, chiudendo la sessione a soli 54 millesimi dal leader della classifica. Segue Brad Binder, con la seconda KTM e Marc Marquez, caduto all’inizio del turno alla curva 9, con un brutto volo per fortuna senza conseguenze.

Quarto tempo per Brad Binder, seconda KTM in pista, inseguito da Marc Marquez, reduce da una brutta caduta rimediata all’inizio del turno in curva 9. Entra nei 10 anche la seconda Honda, guidata dallo spagnolo Pol Espargarò.

Primo degli italiani è Marco Bezzecchi, osservato speciale nel box da Valentino Rossi, alla sua prima apparizione in MotoGp dopo il ritiro, che registra il 7° tempo con la Ducati del Team VR46 Mooney.

Fuori dalla lotta diretta per la Pole Position il leader del Mondiale Enea Batianini (Ducati del team Gresini) e Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, solo 13° al termine della sessione.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con...

Milan vs Inter 0-3 i rossoneri ne escono demoliti

Termina il match delle ore 20.45 tra Milan vs...

I migliori tennisti degli Australian Open all time e favoriti del 2023

Sono pronte le quote Australian Open 2023 per il...

Diciannovesima giornata Basket Eurolega 2022/23: A Milano non basta il cuore, vince lo Zalgiris

Nulla da fare per l'Olimpia Milano che nella diciannovesima...