― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueOlympiacos vs West Ham United - probabili formazioni

Olympiacos vs West Ham United – probabili formazioni

Il West Ham United si reca in Grecia per affrontare l’Olympiacos giovedì 26 ottobre sera con l’opportunità di avvicinarsi alla qualificazione alle fasi a eliminazione diretta dell’Europa League.

Tuttavia, se da un lato gli Hammers hanno la possibilità di ottenere otto punti di vantaggio sui loro prossimi avversari, dall’altro la sconfitta renderebbe la gara almeno a tre cavalli per avanzare dal Gruppo A. Il calcio di inizio di Olympiacos vs West Ham United è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Olympiacos vs West Ham United a che punto sono le due squadre

Olympiacos

David Moyes ha detto in più di un’occasione in questa stagione che l’obiettivo principale del West Ham è la Premier League, nel tentativo di competere per le prime sei posizioni.

Detto questo, una serie di cinque vittorie nella massima serie inglese significa che gli Hammers devono spingere al massimo anche in Europa, nel tentativo di diventare, come minimo, una colonna portante della competizione.

La sconfitta di domenica per 4-1 contro l’Aston Villa, in una partita in cui Moyes ha riconosciuto che i suoi giocatori sono stati surclassati, ha lasciato il West Ham in nona posizione in classifica, a sei punti di distanza dalle prime quattro.

La nota positiva è che il West Ham ha iniziato la sua campagna continentale in modo perfetto, rimontando il Backa Topola e superando il Friburgo in trasferta in quella che teoricamente era la partita più difficile sulla carta.

In entrambe le occasioni il West Ham ha subito gol subito dopo l’intervallo, cosa che Moyes vorrà eliminare, ma lo scozzese sa che il West Ham resterà in corsa per un posto tra le ultime 16 con un altro massimo rendimento in trasferta.

West Ham United

Dal punto di vista dell’Olympiacos, l’unica sconfitta in tutte le competizioni nel 2023-24 è arrivata per mano del Friburgo, che li ha battuti per 3-2 allo Stadio Karaiskakis.

Ciononostante, l’Olympiacos mantiene due punti di vantaggio con una partita in mano in testa alla classifica della massima serie greca, raccogliendo 19 punti su 21 possibili.

La sfida di domenica con il Panathinaikos è stata abbandonata a causa di un fuoco d’artificio che ha colpito un giocatore in trasferta, e l’Olympiacos vorrà evitare ulteriori problemi di pubblico giovedì.

Con il pareggio per 2-2 al Backa Topola in una partita in cui l’Olympiacos conduceva per 2-0, Diego Martinez sa che la posta in gioco si alzerà se la sua squadra non riuscirà a fare risultato contro il West Ham.

Detto questo, sono stati segnati 14 gol negli ultimi 410 minuti di gioco in tutte le competizioni, evidenziando la minaccia che rappresentano per i campioni in carica della Europa Conference League.

Notizie dalle squadre

L’Olympiacos sarà costretto a fare almeno un cambio, con il difensore Andreas Ndoj che deve scontare una squalifica di una partita per l’espulsione subita prima della pausa internazionale.

L’ecuadoriano Jackson Porozo sembra destinato a rientrare in campo, mentre Francisco Ortega è un’opzione per il ruolo di terzino sinistro.

Daniel Podence, prestito del Wolverhampton Wanderers, sarà titolare sulla fascia sinistra, avendo già segnato quattro gol dal suo passaggio il mese scorso.

Anche se Moyes potrebbe schierare un undici europeo più forte del solito, il suo West Ham subirà comunque dei cambiamenti, tra cui la presenza di Lukasz Fabianski tra i pali.

Mohammed Kudus sarà sicuramente presente nell’ultimo terzo di campo, mentre Michail Antonio potrebbe essere schierato in mediana al posto di Jarrod Bowen, utilizzato contro il Friburgo.

A centrocampo Tomas Soucek potrebbe essere schierato al posto di Edson Alvarez, che era stato escluso per l’ultimo quarto d’ora contro il Villa.

Probabili formazioni Olympiacos vs West Ham United

Possibile formazione iniziale dell’Olympiacos:
Paschalakis; Rodinei, Betsos, Porozo, Quini; Camara, Hezze; Masouras, Fortounis, Podence; El Kaabi

Possibile formazione iniziale del West Ham United:
Fabianski; Coufal, Mavropanos, Aguerd, Kehrer; Soucek, Ward-Prowse; Kudus, Fornals, Benrahma; Antonio