― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueOlympiakos-Atalanta- 0-3: il tris della Dea la fa accedere agli ottavi

Olympiakos-Atalanta- 0-3: il tris della Dea la fa accedere agli ottavi

Oggi 24 Febbraio 2022 nello Stadio Georgios Karaiskakis alle ore 18:45 si è disputata la partita Olympiakos-Atalanta- valida per il secondo turno di Europa League. Dopo un primo tempo concluso in vantaggio di un gol grazie alla rete di Maehle arrivata al 40 minuto con un tocco di punta all’interno dell’area, l’Atalanta chiude la partita e la qualificazione nella seconda frazione con la doppietta di Malinovskyi. L’Ucraino riesce a segnare due gol in soli tre minuti, battendo Vaclik al 66 minuto con un tiro a giro sul primo palo su assist di Koopmeiners e al 69 minuto con un mancino da fuori area che si spegne all’incrocio dei pali. 


Olympiakos-Atalanta: formazioni e dove vederla


Olympiakos-Atalanta-: formazioni ufficiali

Olympiakos (3-4-1-2): Vaclik, Manolas, Papastathopoulos, Cissè, Lala, Camara, M’Vila, Reabciuk, Camara, Soares, Onyekuru. Allenatore: Martins. 

Atalanta (3-4-2-1): Musso, Toloi, Demiral, Djimsiti, Hateboer, De Roon, Freuler, Maehle, Malinovskyi, Pessina, Pasalic. Allenatore: Gasperini. 

Che cosa è successo nella gara?

Per Malinovskyi è per tutta l’Atalanta è stata una serata indimenticabile, dove la squadra si è dimostrata unita ed è riuscita a realizzare l’obiettivo degli ottavi di finale. Una gara emozionate che ha dimostrato che i sogni possono diventare realtà. Al 7 minuto l’Olympiakos tramite Mady Camara prova un tiro basso e potente da fuori area. La palla esce di poco alla sinistra di Musso. Nel 23 minuto Malinovskyi si libera con una prodezza dalla marcatura dei difensori e tira di destro, ma la conclusione è debole e comoda è la parata di Vaclik. Maehle al 29 minuto viene imbucato da Malinovskyi con un lancio lungo. A tu per tu davanti al portiere, il Danese sbaglia mandando la palla sopra la traversa, ma il gol era comunque annullato. De Roon nel 35 minuto crossa potente in mezzo. Manolas anticipa Pasalic, pronto per il tap-in. Sempre per la Dea Toloi al 38 minuto lancia Pessina, che temporeggia e aspetta Hateboer. Sul dischetto del rigore, Reabciuk interviene l’esterno olandese. Azione poi è stata annullata per fuorigioco.

I gol dell’Atalanta

Nel 40 minuto arriva il primo gol della Dea con De Roon che verticalizza per Maehle. L’esterno Danese viene prima anticipato da Lala, ma riesce comunque a calciare battendo Vaclik. La prima occasione per l’Olympiakos avviene con la ribattuta di De Roon su calcio di punizione in area termina sui piedi di M’Vila, che in acrobazia prova a impensierire Musso, ma la palla va al lato. Al 67 minuto arriva la seconda rete della Dea Boga scappa sulla sinistra e serve Koopmeiners, che si addentra in area di rigore. Vede libero Malinovskyi, che conclude con un mancino potente sotto l’incrocio. Nell’esultanza mostra la maglia contro la guerra che imperversa nella sua patria. Nel 69 minuto ancora Malinovskyi. Riceve palla da Boga, stoppa la palla con la suola e tira una sassata da fuori area, Vaclik non può farci nulla. L’ultima azione della gara è della Dea quando all’87 minuto con una palla a giro dalla trequarti di Koopmeiners per Hateboer, che interviene in acrobazia sul secondo palo senza riuscire a prendere lo specchio della porta.

Tabellino

Marcatore: 40′ Maehle, 67′ e 69′ Malinovskyi

Olympiacos (3-5-2): Vaclik; Manolas, Sokratis, Cissé (46′ Masouras); Lala (67′ Vrousai), M. Camara, A. Camara, M’Vila (67′ El-Arabi), Reabciuk; Soares (74′ Fadiga), Onyekuru (60′ Valbuena). All. Martins. In panchina: Tzolakis, Bouchalakis, Kunde, Ba, Papadopoulos, Kitsos, Rodrigues.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral (90′ Cittadini), Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Maehle (83′ Pezzella); Malinovskyi (83′ Mihaila), Pessina (56′ Koopmeiners); Pasalic (56′ Boga). All. Gasperini. In panchina: Rossi, Sportiello, Scalvini, Cittadini, Zappacosta.

Arbitro: Carlos del Cerro Grande (SPA)

Ammonito: Cissé, Toloi, M’Vila, M. Camara

Pagina Twitter Europa League: https://twitter.com/EuropaLeague?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor