Olympique Marsiglia-Olympiakos è in programma per martedì 1° dicembre. Partita del gruppo C di Champions League, arrivata alla quinta giornata della competizione. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 21:00 direttamente dallo stadio Velodrome in Marsiglia.
Entrambe sono reduci da una sconfitta, con il Marsiglia fermo a quota 0 punti nel girone.
Olympique Marsiglia-Olympiakos: obiettivo Europa League?
Il Marsiglia ha perso tutte le quattro partite disputate in questa edizione della Champions League. I francesi non hanno più la possibilità di approdare agli ottavi di finale. Il Manchester City è già qualificato, il Porto invece ha battuto proprio i francesi nell’ultima giornata.
Rimane come unico obiettivo, l’Europa League. Sarà necessario e obbligatorio vincere per provare a centrare questo obiettivo. La vittoria porterebbe i francesi a pari punti proprio con i greci, per poi giocarsi tutto nell’ultima giornata. Marsiglia che detiene il record negativo di 0 gol realizzati e di 9 subiti.
Olympiakos: vincere per crederci ancora
Matematicamente i greci possono ancora raggiungere gli ottavi di finale. Dovranno vincere contro il Marsiglia e sperare in un passo falso del Porto contro il Manchester City.
Il tutto per potersi giocare il passaggio agli ottavi all’ultima giornata contro i portoghesi. La matematica non li condanna anche se l’Olympiakos ha anche una peggiore differenza reti rispetto al Porto, fattore che in Champions League fa la differenza.
Probabili formazioni
OLYMPIQUE MARSIGLIA (4-2-3-1) Mandanda; Sakal, Gonzalez, Perrin, Amavi; Rongier, Kamara; Thauvin, Sanson, Payet; Benedetto
OLYMPIAKOS (3-4-3) Jose Sa; Cisse, Ba, Semedo; Rafinha, Rodrigues, M’Vila, Drager; Masouras, Fortounis, Camara
Olympique Marsiglia-Olympiakos: dove vederla
Potrete seguire Olympique Marsiglia-Olympiakos direttamente sulla piattoforma Sky, tramite i canali di Sky Calcio HD.
Leggi anche: Olympique Marsiglia-Porto 0-2: gli ottavi sono più vicini