― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueOmonia vs Manchester United - pronostico e possibili formazioni

Omonia vs Manchester United – pronostico e possibili formazioni

Il Manchester United cercherà di riprendersi dalla batosta subita nel derby di Manchester quando riprenderà il suo impegno in Europa League contro l’Omonia nel Gruppo E giovedì 6 ottobre. I Red Devils hanno ottenuto tre punti nelle prime due partite e si trovano al secondo posto in classifica, mentre i padroni di casa ciprioti sono in fondo alla classifica senza nemmeno un punto. Il calcio di inizio di Omonia vs Manchester United è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Omonia vs Manchester United: a che punto sono le due squadre

Omonia

Competere con le grandi della Real Sociedad e del Manchester United nel Gruppo E sarebbe stato un compito impegnativo per l’Omonia, il cui cammino continentale rischia di finire presto dopo le sconfitte consecutive contro Sheriff Tiraspol e Sociedad. La squadra gestita dall’ex allenatore del Celtic Neil Lennon è andata vicina a strappare un punto alla Sociedad dopo che Bruno Felipe ha annullato il gol iniziale di Ander Guevara, ma Alexander Sorloth ha trovato il gol della vittoria a 10 minuti dal termine per i campioni della Liga. Con un solo gol segnato e cinque subiti in campo continentale, l’Omonia sta seguendo il copione e occupa il quarto posto nella sezione dopo due partite, ma è riuscito almeno a ottenere due vittorie interne contro Enosis e Doxa nelle ultime due settimane. Gli uomini di Lennon hanno segnato sei gol e non ne hanno subito nessuno in queste due battaglie della prima divisione cipriota, ma hanno vinto solo una delle loro ultime 26 partite europee, escluse le qualificazioni, e i loro ospiti devono semplicemente mettere un segno sulla scia dell’imbarazzo dell’Etihad.

Manchester United


A meno che non si tratti del Bournemouth di Scott Parker, tenere a bada Erling Braut Haaland è spesso un’impresa infruttuosa, ma il norvegese non è stato l’unico eroe della tripletta nel 6-3 con cui il Manchester City ha umiliato il Man United nel fine settimana, mentre la squadra di Erik ten Hag ha visto la sua striscia di vittorie interrompersi. Phil Foden e Haaland si sono portati a casa un pallone dopo aver fatto breccia nella difesa del Man United per ben tre volte, e mentre Anthony Martial (2) e Antony hanno messo a segno i loro colpi, i Red Devils sono stati impotenti a fermare il gigante di Pep Guardiola. Vincere quattro partite di fila in Premier League sarebbe stata la preparazione ideale per la trasferta contro i campioni, ma il Man United è stato semplicemente fatto a pezzi da quelli in azzurro, provocando ondate di critiche da parte di opinionisti, tifosi e giornalisti. Il Man United ha perso due delle ultime tre partite in tutte le competizioni – l’unica è il successo per 2-0 sullo Sheriff Tiraspol in Europa League – e allo stato attuale i Red Devils, secondi in classifica, si trovano a tre punti dalla Real Sociedad, leader del girone. Il Man United e l’Omonia non si sono mai affrontati prima d’ora, ma la squadra cipriota ha perso tutte e quattro le partite precedenti contro avversari inglesi, ma l’aver visto gli scarsi sforzi difensivi dei Red Devils nel fine settimana è motivo di cauto ottimismo per i padroni di casa.


Tutte le partite di Europa League

Notizie dalle squadre

L’Omonia ha perso l’ex centrocampista del Reims Moreto Cassama per infortunio dopo appena 13 minuti dalla sconfitta contro il Sociedad e, dopo aver saltato il trionfo del weekend contro il Doxa, il 24enne è in forte dubbio anche per questa gara. Hector Yuste è stato un’altra vittima dell’ultima partita europea dell’Omonia, ma era abbastanza in forma per andare in panchina nel fine settimana, e per il resto Lennon non ha nuovi problemi da segnalare in vista della sfida di giovedì. Uscito dalla panchina con buoni risultati l’ultima volta, Roman Bezus cercherà di sostituire Fotis Papoulis nel ruolo di numero 10, mentre l’ex attaccante del Reading Brandon Barker partirà probabilmente dalla panchina al suo ritorno in Inghilterra. Per quanto riguarda il Man United, l’infortunio si è aggiunto all’insulto all’Etihad quando Raphael Varane è stato costretto a uscire per una botta alla caviglia dopo 40 minuti e, anche se non si ritiene che il problema sia troppo grave, si prevede che non ci sarà. Anche Harry Maguire avrà bisogno di un po’ più di tempo per recuperare da uno stiramento al bicipite femorale, mentre Martin Dubravka e Donny van de Beek sono entrambi in dubbio, anche se quest’ultimo sarebbe stato considerato in esubero da Ten Hag. Cristiano Ronaldo è stato lasciato in panchina all’Etihad per “rispetto”, secondo Ten Hag, che potrebbe optare per Martial al posto del cinque volte vincitore del Pallone d’Oro dopo la sua doppietta in extremis come sostituto.

Probabili formazioni Omonia vs Manchester United

Possibile formazione iniziale dell’Omonia:
Fabiano; Miletic, Yuste, Panagiotou; Matthews, Charalampous, Papoulis, Dikserand, Lecjaks; Ansarifard, Bruno

Possibile formazione iniziale del Manchester United:
De Gea; Dalot, Lindelof, Martinez, Shaw; Casemiro, Eriksen; Antony, Fernandes, Elanga; Martial