― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueOmonia vs Royal Antwerp: pronostico e probabili formazioni

Omonia vs Royal Antwerp: pronostico e probabili formazioni

La formazione belga Royal Antwerp si recherà a Cipro giovedì per affrontare l’Omonia nell’andata della loro campagna di qualificazione all’Europa League, dopo che la scorsa stagione è arrivata terza nel girone di campionato che segue la conclusione della prima divisione A belga. L’Omonia entra in questa fase dell’Europa League dopo essere stata eliminata dalla qualificazione alla Champions League alla fine di luglio, dopo aver inizialmente terminato la prima divisione cipriota, la prima volta che il club ha vinto il campionato nazionale dal 2010. La partita Omonia vs Royal Antwerp si gioca giovedi 19 agosto 2021 alle ore 19.

Prepartita Omonia vs Royal Antwerp: a che punto sono le due squadre?

Omonia

La stagione in campionato dell’Omonia non è ancora iniziata, il che significa che l’ultima volta che la squadra di Henning Berg ha giocato è stata la scorsa settimana nel precedente turno di qualificazione all’Europa League, quando ha superato la squadra estone del Flora Tallinn. La formazione cipriota ha vinto l’andata in casa grazie a un gol in anticipo dell’ala ventenne Marinos Tzionis, ma dopo un inizio apparentemente perfetto della gara di ritorno quando Andronikos Kakoullis ha portato l’Omonia in vantaggio per 2-0 complessivo, la squadra ha lasciato piombo scivolare via. Rauno Sappinen ha completato la sua doppietta a due minuti dal termine che ha portato la partita ai tempi supplementari e alla fine ai rigori, e i tiri dal dischetto sono stati un affare vicino, con l’Omonia che alla fine ha vinto 5-4. L’Omonia si è qualificato per l’Europa League la scorsa stagione, ma è arrivato quarto nel Gruppo E, anche se era la prima volta che il club era entrato in quella fase del torneo, e cercheranno di emularlo anche quest’anno.

Royal Antwerp

Ad ostacolare Berg c’è il Royal Antwerp, che la scorsa stagione è arrivato fino ai sedicesimi di questa competizione, quando è stato eliminato dai Rangers di Steven Gerrard. Quel pareggio è stato pieno di gol che alla fine sono finiti 9-5 per i campioni di Scozia nel complesso, ma è stato il più lontano che la squadra belga fosse andata nella storia dell’Europa League. Dopo aver concluso al terzo posto il turno di campionato nazionale, la squadra di Brian Priske passa direttamente a questo turno di qualificazione, ma accede alla partita di giovedì dopo un inizio non molto convincente della stagione in campionato. L’Anversa ha iniziato la sua stagione con due sconfitte consecutive e ha ottenuto solo una vittoria nelle prime quattro partite, contro lo Standard Liegi in trasferta. Nell’ultima partita di venerdì, l’Anversa ha dovuto accontentarsi di un pareggio per 1-1 quando Anass Zaroury ha pareggiato per la squadra di casa dopo che Viktor Fischer aveva portato l’Anversa in vantaggio per 1-0 all’inizio del primo tempo. Dato il successo dell’Anversa nella fase a gironi della scorsa stagione, l’Anversa affronta l’Omonia come forte favorita e prosegue la stagione in campionato, suggerendo che giovedì giocherà una partita più forte.

Ultime notizie dalle squadre

Berg tende a optare per un 4-4-2 con Loizos Loizou e Kakoullis che dovrebbero guidare la linea per la squadra di casa, soprattutto dopo che il giovane Kakoullis ha segnato nell’ultimo turno. Il centrocampo a quattro composto da Eric Bautheac, Jordi Gomez, Mix Diskerud e Tzionis è rimasto invariato per le due gambe del precedente turno di qualificazione all’Europa League, e tale unità dovrebbe rimanere di nuovo la stessa. Il portiere Fabiano è stato uno dei giocatori chiave contro Flora quando ha parato l’importantissimo rigore finale ai calci di rigore, e prenderà fiducia da questo cercando di mantenere la porta inviolata contro Anversa. L’attaccante svizzero Frey ha segnato tutti e cinque i gol nell’unica vittoria stagionale dell’Anversa e ha subito lasciato un’impronta positiva sui suoi nuovi tifosi, essendosi unito al club solo quest’estate. Priske ha nominato lo stesso 11 titolare per le ultime due uscite e i risultati sono migliorati rispetto alle prime due sconfitte, e il tecnico danese dovrebbe continuare con la stessa formazione. Il Royal Antwerp ha due giocatori nella stanza dei fisioterapisti in questa fase iniziale della stagione, il 21enne Bruny Nsimba e Sander Coopman, che non hanno giocato per la squadra in questa stagione a causa di un infortunio.

Probabili formazoni Omonia vs Royal Antwerp

Omonia
Fabiano; Kiko, Panayiotou, Lang, Shehu; Tzionis, Gomez, Diskerud, Bautheac; Kakoullis, Loizou

Royal Antwerp
Butez; Bataille, De Laet, Seck, Buta; Yusef, Verstraete; Fischer, Gerkens, Benson; Frey