― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeMotoriFormula UnoOrari del GP dell'Arabia Saudita 24: la F1 va a Gedda per...

Orari del GP dell’Arabia Saudita 24: la F1 va a Gedda per il secondo appuntamento della stagione 2024 con un’altra gara di sabato

L’Arabia Saudita ospita il secondo evento di F1 della stagione con un’altra gara di sabato; seguite le prove da giovedì, le qualifiche da venerdì e il Gran Premio dell’Arabia Saudita da sabato, oltre alla nuova stagione della F1 Academy.

I test pre-stagionali e l’evento di apertura si sono svolti in Bahrain, quindi le squadre avranno un’altra opportunità di vedere quale sia il loro posto in classifica sulle strade di Jeddah.

La pista è un circuito stradale veloce con i muretti che aspettano di punire i piloti per qualsiasi errore, quindi i più coraggiosi si faranno notare.

Come la settimana scorsa, le sessioni sono anticipate di un giorno rispetto al solito: le prove saranno giovedì, le qualifiche venerdì e il Gran Premio sabato. Ciò è dovuto al mese sacro islamico del Ramadan che inizia questa domenica.

Orari del GP dell’Arabia Saudita

  • Mercoledì 6 marzo
    Ore 15.30: conferenza stampa piloti
  • Giovedì 7 marzo
    Ore 14.30: F1 – prove libere 1
    Ore 18: F1 – prove libere 2
  • Venerdì 8 marzo
    Ore 18: F1 – qualifiche
  • Sabato 9 marzo
    Ore 18: F1 – gara

Sergio Perez ha vinto il Gran Premio dell’Arabia Saudita dell’anno scorso e questa settimana cercherà di raggiungere Verstappen dopo il secondo posto ottenuto a Sakhir.

Charles Leclerc ama guidare sui circuiti stradali, quindi potrebbe essere il pilota che sfiderà le Red Bull, insieme al compagno di squadra della Ferrari Carlos Sainz.

Gedda è stato l’ultimo circuito in cui Lewis Hamilton ha vinto una gara, risalente al dicembre 2021, e la Mercedes punta al podio dopo una prima gara deludente.

Anche la McLaren e l’Aston Martin sono pronte a partecipare, quindi tenete d’occhio Lando Norris e Fernando Alonso.