― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerOrlando City vs Colorado Rapids - probabili formazioni

Orlando City vs Colorado Rapids – probabili formazioni

L’Orlando City cercherà di portarsi nella parte alta della Eastern Conference quando domenica 11 giugno accoglierà i Colorado Rapids all’Exploria Stadium per una sfida tra Est e Ovest della MLS.

I Lions sono stati solidi nelle ultime settimane e arrivano a questa partita imbattuti nelle ultime cinque dopo aver superato i New York Red Bulls per 3-0 la scorsa settimana, mentre al contrario, lo stallo dei Rapids contro gli Earthquakes ha fatto sì che non abbiano vinto nessuna delle ultime sei in campionato e sette in tutte le competizioni. Il calcio di inizio di Orlando City vs Colorado Rapids é previsto alle 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Orlando City vs Colorado Rapids a che punto sono le due squadre

Orlando City

Dopo l’inaspettata uscita dalla US Open Cup all’inizio del mese scorso, l’Orlando City sembra aver ritrovato il suo ritmo mentre si va verso la metà della stagione regolare della MLS.

Sono imbattuti nelle ultime tre gare casalinghe e hanno ottenuto nove punti nelle ultime cinque partite, tra cui due preziosi pareggi contro i più quotati Columbus Crew e Atlanta United.

Oscar Pareja ha parlato a lungo dell’incapacità di Orlando di trovare una prestazione completa per 90 minuti in questa stagione dopo il pareggio contro Atlanta, e la sua squadra ha risposto in grande stile alla Red Bull Arena la scorsa settimana, segnando in entrambi i tempi e mantenendo il clean sheet intatto fino al fischio finale.

Facundo Torres, arrivato dal Penarol con un ingaggio record la scorsa stagione, ha avuto un impatto immediato con nove gol e 10 assist nella sua stagione d’esordio e sta iniziando a mostrare il suo potenziale anche in questa stagione dopo aver segnato una doppietta contro i Red Bulls.

Il ventitreenne uruguaiano ha segnato quattro gol in questa stagione e ha già ricevuto l’ok del nuovo allenatore della nazionale Marcelo Bielsa per le prossime amichevoli contro il Nicaragua e Cuba alla fine del mese.

Avendo giocato una partita in meno rispetto alle squadre vicine, un altro risultato positivo si aggiungerebbe a una serie di risultati che i padroni di casa potrebbero considerare come la svolta della campagna a fine stagione.

Colorado Rapids

Nel frattempo, dopo il sofferto pareggio per 0-0 contro gli Earthquakes della scorsa settimana, i Rapids sono rimasti senza vittorie per sette partite in tutte le competizioni e languono nella parte sbagliata della Western Conference.

Sebbene il pareggio non sia stato visto come un risultato ideale, ci sono stati sicuramente diversi aspetti positivi che Robin Fraser avrebbe tratto dalla partita, in particolare la resilienza mostrata dalla sua squadra dopo essere stata ridotta in 10 uomini all’inizio del secondo tempo.

I Rapids hanno superato il San Jose in termini di possesso e passaggi completati nonostante l’assenza di un uomo e hanno dimostrato solidità difensiva non permettendo agli avversari di registrare un solo tiro in porta nella partita.

L’ultima vittoria dei Rapids in campionato è arrivata contro l’unica squadra con un record peggiore in questa stagione, i LA Galaxy, all’inizio del mese scorso, grazie ai gol di Jonathan Lewis, Kevin Cabral e Lalas Abubakar.

Nonostante la sconfitta nelle ultime due trasferte, i Rapids hanno ottenuto più successi in trasferta che al DSG Park, raccogliendo nove dei loro 13 punti in questa stagione.

Dopo aver rallentato il processo di decomposizione con un pareggio nell’ultima partita, Colorado vorrà ripartire da qui, ma saprà anche di dover affrontare un compito difficile contro una squadra di Lions che ha accumulato un certo slancio positivo nelle ultime settimane.

Notizie dalle squadre

Pareja dovrà attendere un aggiornamento sulla condizione fisica di Gaston Gonzalez, che ha saltato le ultime due partite dopo essersi procurato un infortunio al bicipite femorale contro l’Inter Miami qualche settimana fa.

Se l’ala sinistra non dovesse farcela a rientrare in tempo per la selezione della prima squadra, probabilmente si aprirebbe la strada all’autore del primo gol della scorsa settimana, Ivan Angulo, che potrebbe continuare a giocare sulla fascia per i Leoni.

Abdi Salim e Luca Petrasso sono gli assenti a lungo termine per i padroni di casa e si prevede che torneranno ad allenarsi a pieno regime rispettivamente a luglio e a metà giugno.

Nel frattempo, Fraser avrà qualche buco da riempire nella formazione dei Rapids dopo l’espulsione di Moise Bombito contro i Red Bulls la scorsa settimana.

Il difensore canadese si aggiunge a Max Alves nella lista dei sospesi, con quest’ultimo che dovrebbe rimanere fuori per il prossimo futuro mentre affronta un’indagine in corso sul suo coinvolgimento in partite truccate.

Abubakar sarà il favorito per il ruolo di terzino insieme ad Andreas Maxso e Danny Wilson, liberando Cole Bassett in un centrocampo a cinque.

Tra gli infortunati di lungo corso figurano Aboubacar Keita e Jack Price, mentre Diego Rubio non si è ancora scrollato di dosso l’infortunio alla caviglia, per cui Lewis dovrebbe continuare a guidare la linea con Cabral.

Probabili formazioni Orlando City vs Colorado Rapids

Possibile formazione iniziale dell’Orlando City:
Gallese; Santos, Jansson, Carlos, Smith; Cartagena, Araujo, Torres, Pereyra, Angulo; Kara

Possibile formazione iniziale dei Colorado Rapids:
Ilic; Wilson, Maxso, Abubakar; Rosenberry, Acosta, Ronan, Nicholson, Bassett; Lewis, Cabral