― Advertisement ―

spot_img

Seconda tappa Giro Romandia 2024: Nys beffa Vendrame e si prende la maglia gialla

Terza vittoria in carriera per Thibaud Nys che, in occasione del primo arrivo in salita, valido per la seconda tappa Giro Romandia 2024,, la...
HomeCalcioCalciomercatoOrsolini, il Milan prepara l'affondo decisivo

Orsolini, il Milan prepara l’affondo decisivo

Il Milan avrebbe individuato in Riccardo Orsolini il r inforzo ideale per la corsia destra del centrocampo a partire dalla prossima stagione. L’esterno rossoblù, 24 anni, è in scadenza di contratto nel 2022, e potrebbe partire per una cifra intorno ai 18-20 milioni di euro.

Orsolini: perché il Milan lo vuole?

Il tecnico dei rossoneri, Stefano Pioli, lo considera l’alternativa perfetta a Saeelemakers sulla corsia esterna di centrocampo. Il giocatore non sta particolarmente brillando nel Bologna di Mihajlovic, che spesso ha criticato le sue prestazioni altalenanti preferendo impiegare Skov Olsen nel suo ruolo. Ciò potrebbe indurre il ragazzo a cambiare aria anche per provare a rientrare nel giro della Nazionale dalla quale è momentaneamente uscito.

Qualora l’offerta dei rossoneri diventasse realmente concreta, il Bologna non si opporrebbe alla cessione, ma occhio anche all’interesse di Roma, Sassuolo e Fiorentina.

I numeri di Orsolini al Bologna

Su 24 presenze, di cui soltanto da 17 titolare, l’ex ascoli e Juventus, ha realizzato appena 4 goal con l’aggiunta di di 3 assist. Un rendimento di gran lungo inferiore rispetto a quanto potrebbe fare in serie A. Nelle ultime 10 partite, dato ancor più sconfortante, ha segnato solo una volta, e per di su calcio di rigore, nello 0-3 al Parma.

Calciomercato Milan: Milenkovic torna di moda

Calciomercato Milan: i rossoneri puntano Thuram Jr e Depay