L’Almeria cercherà di dare un’enorme spinta alle sue speranze di sopravvivenza nella Liga quando si recherà sabato 13 maggio pomeriggio in casa di un Osasuna fuori forma. Gli ospiti sono attualmente al 14° posto in classifica, a due punti dalla zona retrocessione, mentre l’Osasuna occupa il 10° posto, con i finalisti della Copa del Rey che sono attualmente incappati in tre sconfitte consecutive in tutte le competizioni. Il calcio di inizio di Osasuna vs Almeria è previsto alle 16:15
Anteprima della partita Osasuna vs Almeria a che punto sono le due squadre
Osasuna
L’Osasuna non vince dal 25 aprile contro il Cadice e ha perso tutte le ultime tre partite, compresa la finale di Copa del Rey contro il Real Madrid lo scorso fine settimana. Lucas Torro ha annullato un primo tempo di Rodrygo per lasciare le due squadre in parità a Siviglia, ma quest’ultimo ha poi segnato il suo secondo gol per il Real Madrid al 70′ per assicurare la vittoria alla squadra di Carlo Ancelotti. L’Osasuna ha perso anche le ultime due partite di campionato contro Real Sociedad e Barcellona, mentre gli altri risultati hanno contribuito a far precipitare l’Osasuna al 10° posto in classifica, con 44 punti in 33 partite. La squadra di Jagoba Arrasate è a soli cinque punti dal settimo posto del Girona, quindi un piazzamento europeo è ancora possibile, ma ha solo tre punti di vantaggio sul Maiorca, al dodicesimo posto, con un possibile movimento a fine stagione. I Rojillos hanno faticato in casa in questa stagione, vincendo otto volte, pareggiandone una e perdendo sette delle loro 16 partite, ma accoglieranno un Almeria che ha il secondo peggior record in trasferta, raccogliendo solo sette punti nelle sue 16 partite.
Almeria
L’Almeria, invece, ha alimentato le proprie speranze di sopravvivenza con due vittorie nelle ultime tre partite, registrando le vittorie per 2-1 contro Getafe ed Elche, oltre alla sconfitta per 4-2 in casa del Real Madrid. La squadra di Rubi è uscita dalla zona retrocessione e si è piazzata al 14° posto, ma ha solo due punti di vantaggio sul Getafe, che si trova al 18° posto. La Union si è assicurata il ritorno nella Liga vincendo la Segunda Division lo scorso anno e punta a fare una doppietta di campagne a questo livello di calcio per la prima volta dal 2015. L’Almeria, come detto, ha incontrato difficoltà in trasferta in questo periodo, vincendo una volta, pareggiandone quattro e perdendo 11 delle 16 partite disputate, ma il suo stato di forma in casa è stato ottimo, raccogliendo 29 punti in 17 partite. La squadra di Rubi chiuderà il mese di maggio con le partite contro Mallorca (H), Real Sociedad (A) e Real Valladolid (H) prima di concludere la campagna contro l’Espanyol (A) all’inizio di giugno.
Notizie dalle squadre
All’Osasuna mancheranno ancora Nacho Vidal e Darko Brasanac per infortunio, mentre Jorge Herrando è sospeso dopo il cartellino rosso rimediato contro il Barcellona in campionato l’ultima volta. David Garcia è rientrato dall’infortunio contro il Real Madrid nella finale di Copa del Rey e il difensore chiave è uscito indenne dalla partita, quindi sarà nuovamente titolare sabato. Ante Budimir dovrebbe tornare a guidare la linea, anche se l’Arrasate ha molte altre opzioni nell’ultimo terzo di campo, come Chimy Avila, Kike Barja, Ruben Garcia e Kike Garcia. Per quanto riguarda l’Almeria, Kaiky, Martin Svidersky, Diego Fuoli e El Bilal Toure restano ai margini per infortunio. Gli ospiti, però, non hanno avuto problemi nella vittoria contro l’Elche dell’ultima volta, quindi non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso undici in campo per questa gara. Leo Baptistao e Adri Embarba dovrebbero continuare ad affiancare Luis Suarez nell’ultimo terzo di campo, mentre Gonzalo Melero dovrebbe mantenere il suo posto a centrocampo.
Probabili formazioni Osasuna vs Almeria
Possibile formazione iniziale dell’Osasuna:
Fernandez; Moncayola, Aridane, D Garcia, Cruz; Torro, Gomez; Pena, Oroz, Ezzalzouli; Budimir
Possibile formazione iniziale dell’Almeria:
Martinez; Pozo, Ely, Babic, Centelles; Robertone, De la Hoz, Melero; Baptistao, Suarez, Embarba