fbpx

Osasuna vs Barcellona – pronostico e possibili formazioni

Date:

L’ultima partita del Barcellona prima della pausa per la Coppa del Mondo si svolgerà all’Estadio El Sadar martedì 8 novembre sera, con l’Osasuna che accoglierà i giganti catalani nella Liga. Gli ospiti arriveranno alla partita dopo la vittoria per 2-0 sull’Almeria di sabato, mentre l’Osasuna ha battuto il Celta Vigo per 2-1, ottenendo 10 punti nelle ultime quattro partite durante un ottimo periodo di forma. Il calcio di inizio di Osasuna vs Barcellona è previsto alle 21:30

Anteprima della partita Osasuna vs Barcellona: a che punto sono le due squadre

Osasuna

Dalla sconfitta per 2-0 a Villarreal del 17 ottobre, l’Osasuna ha battuto Espanyol, Real Valladolid e Celta in campionato, oltre ad aver pareggiato 1-1 con il Girona, e la forte corsa li ha portati al quinto posto in classifica. I Rojillos hanno ottenuto sette vittorie, due pareggi e quattro sconfitte nelle 13 partite di campionato disputate in questa stagione, raccogliendo 23 punti che li hanno portati a pari merito con l’Atletico Madrid, terzo in classifica. Grazie a una doppietta di Ezequiel Avila, la squadra di Jagoba Arrasate ha ottenuto una vittoria per 2-1 contro il Celta sabato, e ora la squadra di casa cercherà di ottenere tre vittorie di fila martedì sera. L’Osasuna, che sabato ha un’altra partita contro il Fuentes in Copa del Rey, ha subito una sconfitta per 4-0 nell’ultimo scontro con il Barcellona a marzo, ma i punti sono stati condivisi in un pareggio per 2-2 all’Estadio El Sadar lo scorso anno. La squadra di Pamplona si è classificata decima, undicesima e decima nelle ultime tre campagne della Liga, ma nel 2011-12 era settima e non si può escludere una sfida europea in questa stagione, visti i risultati e le prestazioni dei primi mesi della campagna.

Barcellona

Il Barcellona, invece, entrerà in campo dopo la vittoria per 2-0 contro l’Almeria di sabato sera, e Gerard Pique darà l’addio al Camp Nou, preparandosi a ritirarsi dal calcio professionistico. Pique ha capitanato i giganti catalani in quella che è stata una serata emozionante per il centravanti, e la squadra di Xavi è riuscita a conquistare tre punti importanti grazie ai gol nel secondo tempo di Ousmane Dembele e Frenkie de Jong, con il risultato che li ha riportati in testa alla classifica. Il Barcellona è attualmente a due punti dal Real Madrid, secondo in classifica, ma i campioni tornerebbero in vetta se riuscissero a superare il Rayo Vallecano domenica sera. I catalani sono stati molto deludenti in Champions League, ma in campionato sono stati eccellenti: hanno vinto 11 partite, ne hanno pareggiata una e ne hanno persa una, segnando 31 volte e subendo solo quattro. Il Barcellona punterà a vincere la Liga, l’Europa League e la Copa del Rey nella seconda metà della campagna e sarà affascinante vedere cosa riuscirà a fare la squadra in questo periodo, soprattutto se non si escludono altri affari durante la finestra di trasferimenti di gennaio.


Tutte le partite di campionato spagnolo

Notizie dalle squadre

All’Osasuna mancherà l’attaccante in prestito al Barcellona Abde Ezzalzouli per un problema alla coscia, mentre Kike Saverio dovrebbe essere nuovamente assente per un infortunio al tendine. Anche Sergio Herrera rimane in dubbio, ma la squadra di casa non ha nuovi problemi rispetto alla sfida con il Celta dell’ultima volta, quindi non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso undici in campo. Avila sarà probabilmente affiancato nell’ultimo terzo di campo da Kike Barja e Ante Budimir, mentre Lucas Torro, Aimar Oroz e Moi Gomez dovrebbero essere di nuovo i tre di centrocampo. Per quanto riguarda il Barcellona, Pique è tecnicamente disponibile per questa partita, ma è improbabile che giochi, soprattutto con Andreas Christensen ed Eric Garcia ora in forma e disponibili per la selezione. Memphis Depay e Jules Kounde restano in dubbio per questa gara, mentre Ronald Araujo, Sergi Roberto e Franck Kessie saranno sicuramente a bordo campo per infortunio. L’allenatore Xavi dovrebbe apportare delle modifiche alla formazione che ha esordito contro l’Almeria, con Ansu Fati, Gavi, Eric Garcia e Christensen che potrebbero entrare nell’undici titolare. Sergio Busquets potrebbe uscire dal centrocampo per il primo fischio, con Frenkie de Jong che giocherà al fianco di Gavi e Pedri in un centrocampo a tre.

Probabili formazioni Osasuna vs Barcellona

Possibile formazione iniziale dell’Osasuna:
Fernandez; Pena, U Garcia, D Garcia, Sanchez; Oroz, Torro, Gomez; Avila, Budimir, Barja

Possibile formazione iniziale del Barcellona:
Ter Stegen; Balde, Christensen, E Garcia, Alonso; Gavi, De Jong, Pedri; Dembele, Lewandowski, Fati

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Al Ahly-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Mercoledì 8 febbraio 2023, alle ore 20, presso lo...

Flamengo-Al Hilal: probabili formazioni e dove vederla

Il Mondiale per club 2022 e' alla battute finali...

Lazio Vs Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la ventiduesima giornata del campionato italiano...

Bologna-Monza: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la ventiduesima giornata del campionato italiano...