― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueOsasuna vs Club Brugge - probabili formazioni

Osasuna vs Club Brugge – probabili formazioni

Osasuna e Club Brugge si contenderanno un posto nella fase a gironi dell’Europa Conference League quando si affronteranno nel turno di playoff.

La squadra spagnola avrà il vantaggio di giocare in casa per l’andata, che si svolgerà al solito rumoroso El Sadar. Il calcio di inizio di Osasuna vs Club Brugge è previsto giovedi 24 agosto alle 20:30

Anteprima della partita Osasuna vs Club Brugge a che punto sono le due squadre

Osasuna

Dopo aver trascorso 16 anni lontano dalle competizioni UEFA, l’Osasuna è finalmente pronto a porre fine alla sua lunga attesa per il calcio europeo dopo aver concluso la scorsa stagione al settimo posto.

In estate si era dubitato che la squadra di Jagoba Arrasate sarebbe stata in grado di riprendere il proprio posto sul palcoscenico europeo dopo essere stata inizialmente bandita dalla UEFA per uno scandalo di partite truccate avvenuto nella stagione 2013-2014.

L’Osasuna ha poi presentato un ricorso alla Corte arbitrale (CAS), sostenendo che l’attuale amministrazione non era coinvolta nello scandalo e aveva avvisato le autorità quando era venuta a conoscenza delle irregolarità.

A seguito di un processo di conciliazione supervisionato dal CAS, la UEFA ha deciso di consentire ai Los Rojillos di partecipare all’Europa Conference League, assicurando alla squadra spagnola di poter disputare la sua prima partita europea dopo la sconfitta contro il Siviglia nelle semifinali della Coppa UEFA 2006-07.

L’Osasuna ha iniziato la nuova campagna con una vittoria in trasferta contro il Celta Vigo, ma arriverà alla sfida di giovedì con un risultato deludente, dopo la sconfitta per 2-0 contro l’Athletic Bilbao di domenica.

Club Brugge

Dopo aver trascorso le ultime due stagioni in Champions League, il Club Brugge si è dovuto accontentare dell’Europa Conference League in questa stagione dopo il quarto posto dello scorso anno.

A differenza degli avversari di giovedì, il Club Brugge ha già dovuto affrontare due turni di qualificazione, battendo i danesi dell’Aarhus per 3-1 in due tappe prima di ottenere una vittoria aggregata per 10-2 contro gli islandesi del KA nel turno precedente.

I ragazzi di Ronny Deila si presentano all’andata di giovedì in forma smagliante, dopo aver smantellato l’RWDM Brussels domenica scorsa con un netto 7-1 che rappresenta la quinta vittoria consecutiva in tutte le competizioni.

Il Club Brugge ha segnato almeno cinque gol in ognuna delle ultime quattro partite, evidenziando la potenza di fuoco che Deila ha a disposizione.

Il Club Brugge cercherà ora di ottenere la prima vittoria in trasferta contro una squadra spagnola, dopo aver fallito nei precedenti 13 tentativi (D5, L8).

Notizie dalle squadre

L’Osasuna non può ancora contare sull’assente di lungo corso Darko Brasanac, che è stato messo da parte per un infortunio al legamento crociato anteriore subito ad aprile.

Kike Barja, che ha saltato le prime due partite della Liga, è tornato ad allenarsi e potrebbe essere considerato idoneo ad occupare un posto in panchina.

Dopo aver vissuto un’ottima stagione lo scorso anno, Aimar Oroz sarà la chiave degli sforzi dell’Osasuna nelle prossime due tappe: il 21enne centrocampista cercherà di imporre la sua presenza nella gara di giovedì insieme a Jon Moncayola e Lucas Torro.

Gli ospiti si recheranno a Pamplona senza il trio di infortunati Bjorn Meijer, Casper Nielsen, Chemsdine Talbi, Ferran Jutgla e Kamal Soweh.

Potrebbe mancare anche Maxim De Cuyper, costretto a uscire nell’intervallo della vittoria di domenica in campionato contro l’RWDM per un problema alla schiena.

Dopo aver segnato cinque gol nelle prime tre presenze della nuova campagna, Andreas Skov Olsen rappresenterà una vera minaccia per l’attacco dalla fascia destra.

Probabili formazioni Osasuna vs Club Brugge

Possibile formazione iniziale dell’Osasuna:
Fernandez; Pena, Catena, D. Garcia, Mojica; Moncayola, Torro, Oroz; R. Garcia, Gomez, Budemir

Club Brugge possibile formazione iniziale:
Mignolet; Buchanan, Mechele, Spileers, Sabbe; Vetlesen, Onyedika; Skov Olsen, Zinckernagel, Nusa; Thiago