― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaOsasuna vs Girona - probabili formazioni

Osasuna vs Girona – probabili formazioni

Due club in lotta per la qualificazione all’Europa Conference League si affronteranno domenica 4 giugno quando l’Osasuna accoglierà il Girona all’El Sadar.

L’Osasuna inizierà la gara al settimo posto della classifica della Liga, mentre gli ospiti sono a un solo punto di distanza, in nona posizione. Il calcio di inizio di Osasuna vs Girona è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Osasuna vs Girona a che punto sono le due squadre

Osasuna

L’Osasuna potrebbe essere triste per la fine di una campagna 2022-23 di successo, in cui ha raggiunto la sua seconda finale di Copa del Rey, perdendo di poco contro il Real Madrid.

Non è riuscito a qualificarsi per l’Europa attraverso la coppa nazionale, ma ha ancora la possibilità di raggiungere il continente la prossima stagione, con la squadra di Jagoba Arrasate in pole position per assicurarsi un posto in Europa Conference League.

Nonostante la sconfitta per 2-1 contro il Getafe lo scorso fine settimana, l’Osasuna ha il destino nelle proprie mani e porrà fine ai 16 anni di attesa per il calcio europeo se otterrà una vittoria, mentre un pareggio sarà sufficiente se Athletic Club, Rayo Vallecano e Siviglia perderanno tutti punti.

Dopo aver perso le ultime tre partite di Liga in trasferta, l’Osasuna sarà grato di giocare l’ultima partita della stagione davanti al proprio pubblico all’El Sadar.

I Rojillos hanno vinto quattro delle precedenti cinque partite di campionato in casa e hanno la possibilità di ottenere tre vittorie consecutive in casa questo fine settimana.

Girona

Dopo aver conquistato la promozione attraverso i playoff di Segunda Division la scorsa stagione, il Girona ha superato ogni aspettativa in questa stagione e potrebbe coronare una campagna memorabile con la qualificazione europea.

Tuttavia, la rincorsa europea del Girona ha perso slancio nelle ultime settimane, con le ultime quattro partite che hanno prodotto due pareggi e due sconfitte.

La squadra di Michel è passata in vantaggio nell’ultima uscita contro il Real Betis grazie al gol di Miguel Gutierrez, ma una doppietta di Borja Iglesias nel secondo tempo ha condannato il Girona alla seconda sconfitta consecutiva in casa per 2-1.

Il Girona si prepara ora alla prima trasferta della Liga con l’Osasuna, e dovrà ottenere una vittoria e sperare che l’Athletic Bilbao, ottavo in classifica, perda punti contro il Real Madrid, se vorrà intrufolarsi in settima posizione.

Solo le prime tre classificate hanno segnato più gol in Liga del Girona, che ha realizzato 68 reti in 37 partite in questo periodo e cercherà di mettere a frutto questa potenza di fuoco domenica.

Notizie dalle squadre

I padroni di casa non possono ancora contare su Nacho Vidal e Darko Brasanac, ma Moi Gomez dovrebbe tornare tra i convocati dopo un breve periodo di stop.

Jon Moncayola è rimasto in panchina lo scorso fine settimana, ma domenica dovrebbe essere presente nel centrocampo dell’Osasuna.

L’Arrasate potrebbe richiamare Ante Budemir nella formazione titolare dopo che il croato ha saltato la sconfitta con il Getafe per sospensione.

Per quanto riguarda gli ospiti, si prevede che saranno privi di Toni Villa, Ibrahima Kebe, Joel Roca, Ricard Artero e Santiago Bueno.

Rodrigo Riquelme e Ivan Martin hanno recuperato dai loro infortuni, ma Michel ha rivelato che Juanpe è in dubbio.

Taty Castellanos ha segnato 13 gol in campionato in questa stagione e l’argentino avrà l’occasione di incrementare il suo bottino quando si presenterà all’El Sadar.

Probabili formazioni Osasuna vs Girona

Possibile formazione iniziale dell’Osasuna:
Herrera; Pena, Hernandez, D. Garcial, Sanchez; Moncayola, Torro, Oroz; R. Garcia, Abde; Budemir

Girona possibile formazione iniziale:
Gazzaniga; Martinez, Lopez, Bernardo, Gutierrez; Tsygankov, Reinier, Romeu, Martin, Riquelme; Castellanos