― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioÓscar Mingueza e l'espulsione ingiusta contro l'Italia

Óscar Mingueza e l’espulsione ingiusta contro l’Italia

Sabato 27 marzo si è giocata Spagna – Italia Under 21 valida per la qualificazione agli Europei. La partita tra le due squadre è stata molto combattuta, tanto che gli azzurri al 90esimo minuto ci sono arrivati in 9. L’arbitro ha però estratto un cartellino rosso anche contro gli spagnoli. Óscar Mingueza uno dei difensori della Selección è stato spedito negli spogliatoi all’87esimo minuto.


Europei Under 21- Spagna-Italia 0-0


Óscar Mingueza, cosa è successo in Spagna-Italia?

Óscar Mingueza classe 1999 e difensore del Barcellona, ha esordito con la Nazionale Under 21 sabato sera. La sua Spagna ha giocato contro l’Italia nella gara valevole per le qualificazioni agli Europei U21. Nonostante il match sia finito 0-0, entrambe le formazioni hanno dato molto filo da torcere le une alle altre. Tra gli episodi più discussi della gara, l’espulsione di Mingueza per uno scontro aereo con Rovella. Luis de la Fuente, CT della nazionale spagnola, non ritiene assolutamente giusto il provvedimento preso dall’arbitro. Il mister vuole avere a disposizione il giocatore per la partita contro la Repubblica Ceca che si terrà martedì 30 marzo. La Federazione farà ricorso per il cartellino rosso.

Queste le dichiarazioni di De La Fuente al termine della partita: “Nelle immagini si può vedere che Óscar non tocca affatto il giocatore italiano e che è chiaramente provocato da lui. Ma l’arbitro ha capito che aveva respinto la precedente aggressione di questo calciatore e lo ha espulso. Nelle immagini si vede chiaramente”.

Anche il compagno di squadra Javi Puado, è intervenuto sull’accaduto: “L’espulsione è totalmente ingiusta e speriamo sia disponibile martedì. Eravamo tanti in mezzo. Il calciatore italiano è andato a chiedere qualcosa al nostro compagno di squadra e Oscar ha preso le sue difese. Non ha aggredito nessuno. L’arbitro per compensare, forse, ha pescato il cartellino”.