Dal ritiro della Nazionale nigeriana, con la quale è impegnato in Coppa d’Africa, Viktor Osihmen fa tremare il Napoli e medita con ogni probabilità l’addio a fine stagione.
OSIHMEN MEDITA L’ADDIO AL NAPOLI: LE PAROLE DEL NIGERIANO
Il messaggio è chiaro. Il numero nove dei partenopei ha le idee molto chiare sul suo futuro che, verosimilmente, sarà lontano da Napoli. Ai microfoni della CBS, si è espresso cosi a riguardo: “Ho già preso la mia decisione in merito al prossimo passo da fare al termine di questa stagione. Ho già chiare le cose, ho già il mio piano, so cosa voglio fare. Penso che il 60% delle persone parli di me accostandomi alla Premier League…il campionato inglese è uno dei più grandi al mondo. Ora voglio finire la stagione al Napoli, poi dare seguito alla decisione già presa”.
Parole che suonano come macigni per i campioni d’Italia, con i quali il giocatore ha rinnovato il suo contratto fino al 2026 comprendente una clausola rescissoria di 120-130 milioni di euro. Una mossa, evidentemente, fatta per consentire una separazione favorevole ad entrambi le parti
IL NAPOLI LAVORA AL DOPO OSIHMEN
La dirigenza partenopea non si farà trovare impreparata dinanzi al probabile addio della sua stella, motivo per cui si sta muovendo sotto traccia per individuare i sostituti.
Il favorito numero uno pare essere il canadese Jonathan David, in forza al Lille, che per caratteristiche si avvicina molto ad Osihmen.
Oltre a lui, gli altri profili attenzionati sono quelli di Victor Boniface, del Bayer Leverkusen, Joshua Zirkzee del Bologna, Santiago Gimenez del Feyenoird e Benjamin Sesko del Lipsia.
L’Empoli cambia ancora in panchina: via Andreazzoli, arriva Nicola