Nelle ultime ore il mercato del Napoli fa registrare importanti passi in avanti che potrebbe consentirgli di raggiungere un obiettivo prefissato da tempo. La cessione, data per molto vicina, di Victor Osimhen al Psg spiana infatti la strada per arrivare a Romelu Lukaku che mister Conte è pronto ad accogliere a braccia aperte.
OSIMHEN AL PSG, SI ENTRA NEL VIVO
La tanto attesa svolta sul fronte della cessione dell’attaccante nigeriano si è avuta in seguito al blitz del suo procuratore a Parigi, dove si è recato per trattare l’acquisizione del giocatore da parte del Psg. Il club francese, dopo le ritrosie iniziali, si è finalmente convinto ad investire un centinaio di milioni su Osimhen, avvicinandosi molto alla richiesta del Napoli che ne chiede però almeno 130. Non dovrebbe essere un problema colmare questa distanza, magari con l’inserimento di qualche contropartita tecnica, in particolare il trequartista coreano Kang-in-Lee e il centrocampista uruguaiano Manuel Ugarte, molto graditi agli azzurri. Un’operazione che soprattutto a Napoli vogliono definire in fretta per poi dare l’assalto a Lukaku, il cui costo si aggira intorno ai 25-30 milioni
IL NAPOLI ACCELERA PER LUKAKU
L’attaccante belga continua ad essere il principale obiettivo del mercato partenopeo. Continuano, infatti, senza sosta i contatti tra il ds Manna e i procuratori del giocatore per trovare l’intesa economica. Si lavora per un contratto triennale, fino al 30 giugno 2027, ma è chiaro che tutto è legato al destino di Osimhen.