― Advertisement ―

spot_img

Napoli sempre in testa: ora il turno infrasettimanale

Napoli sempre in testa al Campionato. La squadra di Spalletti vince a Bergamo, su un campo difficilissimo, anche senza il georgiano Kvaratskhelia. Il Milan...
HomeCalcioOsimhen conquista Napoli: sesta vittoria consecutiva

Osimhen conquista Napoli: sesta vittoria consecutiva

Osimhen conquista Napoli. Il nigeriano segna la rete del vantaggio e i partenopei superano il Cagliari per 2-0, conquistando la sesta vittoria consecutiva in campionato. La squadra di Spalletti conserva la testa della classifica e guadagna due punti su Inter e Atalanta, che pareggiano a San Siro, in una partita molto combattuta, in cui Di Marco sbaglia un rigore a un paio di minuti dal termine della gara. Vincono Milan e Juve. Nel derby capitolino, la Lazio di Sarri trionfa sulla Roma di Mourinho, che al termine se la prende con la direzione arbitrale.

Osimhen conquista Napoli: per i tifosi partenopei sta diventando un idolo

La squadra di Spalletti va a gonfie vele. Sesta vittoria consecutiva per i partenopei in campionato. Osimhen conquista Napoli. La tifoseria nel corso della partita lo osanna. Il nigeriano è destinato a diventare uno dei beniamini di sempre del Napoli. Se mai gli azzurri dovessero centrare il titolo, la città farebbe di lui un monumento. In questo momento, l’ex giocatore del Lilla, è il simbolo della squadra. Una squadra che si potrebbe dire targata Africa, perché Koulibaly è il leader della difesa ed Anguissa sta diventando un punto cardine del centrocampo partenopeo. A gennaio ci sarà la Coppa d’Africa: prepariamoci alle polemiche di quei giorni. I tre giocatori, più Ounas, potrebbero saltare tutte le partite che vanno dal 6 gennaio al  6 febbraio: sarebbero cinque gare, tra cui quella importantissima contro la Juventus, che si giocherà proprio il 6 gennaio.

Sarri batte Mourinho nel derby della Lupa

La Lazio batte la Roma nel derby. Milinkovic-Savic apre le marcature, poi l’ex Pedro raddoppia. Veretout la riapre, grazie ad un dubbio rigore assegnato da Guida, per un fallo su Zaniolo. Uno strepitoso Felipe Anderson però di fatto la chiude al 18’ della ripresa, quando segna il terzo gol per i laziali. Di Ibanez la rete del 3-2 per la Roma. A fine gara, Mourinho, critica aspramente l’operato di Guida, reo di aver fatto proseguire l’azione su cui Pedro ha trovato la rete del raddoppio. Secondo il portoghese in precedenza ci sarebbe stato un fallo su Zaniolo, che avrebbe dovuto far fermare l’azione. Per la Roma è già la seconda sconfitta del campionato. La Lazio invece ritrova un gioco, che aveva latitato nelle ultime uscite. Se le romane vogliono competere per i massimi vertici, dovranno avere maggiore continuità, altrimenti si perderanno nel percorso e, per loro, più che una qualificazione alla prossima Europa League non potrebbe arrivare.

Milan e Inter convincono: le prestazioni sono dalla loro parte

La squadra di Pioli batte lo Spezia, la squadra di Inzaghi invece pareggia a San Siro contro l’Atalanta. Ma entrambe convincono per il gioco. Il Milan soffre a Spezia per ottenere i tre punti, ma era piena e zeppa di riserve e, nonostante tutto, la squadra trama del bel gioco. L’Inter invece gioca una gran prima parte della gara, poi si fa rimontare e addirittura ribaltare dall’Atalanta. Ma alla fine i nerazzurri acciuffano il pareggio e se non fosse per l’errore di Di Marco dal dischetto, avrebbero potuto anche prendere i tre punti. La sensazione è che le due milanesi siano due squadre vive, così come il Napoli. Non a caso, infatti, le due milanesi, con i partenopei, sono le uniche squadre imbattute, dopo sei giornate di campionato. E, si sa, che i campionati li vincono le squadre che perdono meno partite.