― Advertisement ―

spot_img

Salernitana vs Fiorentina: probabili formazione e dove vederla

Gara valida per la trentatreesima giornata del campionato italiano Serie A 2023/2024. I granata, ormai già retrocessi, cercheranno di salvare almeno l'onore contro i...
HomeBasketEurolegaOttava giornata Basket Eurolega 2022/2023: Milano non sa più vincere, ko anche...

Ottava giornata Basket Eurolega 2022/2023: Milano non sa più vincere, ko anche a Kaunas

Quarta sconfitta consecutiva per Milano che, nell’ottava giornata Basket Eurolega 2022/2023, cade a Kaunas contro lo Zalgiris per 71-62. Match deciso già nel primo quando i padroni di casa accumulano già un discreto vantaggio.

OTTAVA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2022/2023: COSA È SUCCESSO TRA ZALGIRIS E OLIMPIA MILANO?

I meneghini faticano a trovare la retta via in Eurolega collezionando la quarta sconfitta consecutiva. Stavolta è lo Zalgiris ad imporsi grazie ad una prima frazione sopra le righe. I padroni di casa vanno subito sul 7-0 in avvio, prima dei due canestri consecutivi degli ospiti. Ad ogni modo, però, Milano paga una certa debolezza del reparto offensivo nel quale solo Mitrou-Long prova a fare qualcosa. Si va all’intervallo con 10 punti di vantaggio per i lituani.

Nel secondo tempo, lo Zalgiris tiene sempre distante Milano che prova ad avvicinarsi ma senza mai andare oltre il -5. Finisce, dunque, 71-62, con il quarto ko per Milano dopo Barcellona, Real Madrid e Virtus Bologna.

IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)

Queste le parole di coach Ettore Messina al termine del match contro lo Zalgiris: “Abbiamo provato a stare in partita, ma ancora una volta la percentuale di tiro e la mancanza di decisione a questo livello, in Eurolega, non ti permettono di vincere nessuna partita, anche se almeno un paio di volte siamo andati vicino a riaprirla. La nota positiva è ststa la prestazione di Mitrou-Long che ancora una volta ci ha dato tanto. Sono contento per lui. Alla fine la partita è stata decisa da qualche episodio, da qualche prodezza di Lekavicius ed Evans. Hanno giocato bene, alla fine sono quelli che hanno condotto alla vittoria lo Zalgiris. In attacco non stiamo creando abbastanza vantaggi”.

Ottava giornata Eurolega 2022/2023: Bologna strapazza il Valencia