Nell’ ottava giornata Basket Eurolega 2024/2025 l’Olimpia si regala una serata da sogno battendo la corazzata Real Madrid per 85-76. Per i meneghini, trascinati da un grande Dimitrijevic autore di 22 punti, è il terzo successo continentale.
OTTAVA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2024/2025: MILANO-REAL MADRID 85-76
Milano superstar domina il Real Madrid per tutte le fasi del match. Nel primo quarto gli spagnoli partono forte, ma l’Olimpia rimane sempre in partita. Dimitrjievic inizia a salire in cattedra trascinando i suoi al 24-16 con cui si chiude la frazione. Nella secondo quarto, entra in scena anche Mannion per il 47-40 con cui si va all’intervallo lungo.
Anche al rientro in campo, le distanze rimangono invariate con Dimitrjiec scatenato e il Real incapace di contenerlo. A seicento secondi dal termine Milano conduce 67-55, ma non si ferma continuando ad infierire con Mirotic e Leday che stampano definitivamente il risultato sull’ 85-76 per la terza vittoria a fronte di cinque sconfitte.
IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)
È molto felice Ettore Messina per la grande vittoria ottenuta contro il Real Madrid: “Bellissima vittoria. Penso che la squadra abbia giocato bene in difesa e in attacco. Siamo riusciti a limitare una squadra molto esperta come il Real Madrid, siamo riusciti a prendere rimbalzi, facendo bene con attenzione il taglia fuori tutti quanti. E questo ci ha molto aiutato. Così come il fatto che in attacco abbiamo continuato a muovere la palla senza fermarci alla prima possibilità di tiro e di solito quando tieni gli avversari a difendere per una ventina di secondi è difficile che si possa distendere in campo aperto”.
Settima giornata Basket Eurolega 2024/2025: il derby italiano è di Milano, Bologna ancora sconfitta
)