― Advertisement ―

spot_img

L’Hellas Verona cambia proprietà e passa al fondo americano Presidio Investors

Anche l'Hellas Verona si aggiunge alla schiera delle altre squadre di Serie A gestite da proprieta' americane. Il club scaligero sta per passare al...
HomeBasketOttava giornata Basket Eurolega 2024/25: Bologna riassapora la vittoria, Maccabi ko

Ottava giornata Basket Eurolega 2024/25: Bologna riassapora la vittoria, Maccabi ko

La Virtus torna ad esultare in campo continentale ottenendo la seconda vittoria battendo il Maccabi Tel Aviv per 84-77 nell’ottava giornata Basket Eurolega 2024/25. Match dominato dai padroni di casa che prendono il sopravvento nel primo quarto respingendo sempre il tentativo di rimonta degli israeliani.

OTTAVA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2024/25: VIRTUS BOLOGNA-MACCABI TEL AVIV 84-77

Le V nere si rialzano dopo il ko nel derby con Milano e ottengono la seconda vittoria in Europa lasciando l’ultimo posto in classifica. Dopo lo svantaggio iniziale di 17-16, la squadra di Banchi piazza un parziale di 9-0 che le permette di chiudere in avanti il primo quarto(25-17). Da qui in avanti, trascinata da Shenghelia, Zycic e Clayburn, Bologna sarà sempre in vantaggio andando all’intervallo lungo sul 45-39.

Il distacco resta invariato anche a 10 minuti dalla fine, sebbene gli ospiti non gettano ancora la spugna tenendo in equilibrio il match sul -4. A tre minuti dal termine, però, la tripla di Polonara e i liberi di Cordinier regalano il successo ai suoi per il definitivo 84-77.

IL COMMENTO DI LUCA BANCHI(COACH VIRTUS BOLOGNA).

Queste le parole di coach Luca Banchi al termine del match di Eurolega contro il Maccabi: “Buona vittoria, la prima in casa in Eurolega. Abbiamo avuto uno sforzo collettivo importante, i ragazzi hanno approcciato il match con la giusta intensità, qualche palla persa che a’ll’inizio ci sono costati dei punti facili ma con il passare del match abbiamo preso il controllo della sfida e siamo stati più consistenti”.

Settima giornata Basket Eurolega 2024/2025: il derby italiano è di Milano, Bologna ancora sconfitta