― Advertisement ―

spot_img

Lazio-Hellas Verona: le probabili formazioni

Gara valida per la quarta giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I biancocelesti cercano la seconda vittoria casalinga, mentre gli scaligeri vogliono...
HomeOlimpiadi Parigi 2024Ottava giornata Parigi 2024: Maggetti oro nel windsurf femminile, Musetti è bronzo...

Ottava giornata Parigi 2024: Maggetti oro nel windsurf femminile, Musetti è bronzo nel tennis maschile

ll sesto oro della spedizione olimpica azzurra porta la firma di Marta Maggetti che, nell’ottava giornata Parigi 2024, riporta l’Italia sul gradino più alto del podio nel windsurf femminile ventiquattro anni dopo l’ultima volta. Medaglia di bronzo, invece, per Lorenzo Musetti nel torneo di tennis maschile.

OTTAVA GIORNATA PARIGI 2024: MARGETTI TRIONFA NEL WINDSURF

L’atleta sarda compie l’impresa conquistando l’oro nel windsurf femminile davanti a Israele e Gran Bretagna. Non parte benissimo per lei la gara, salvo poi riprendersi dopo la terza boa conquistando quella seconda posizione che vale l’accesso in finale.

Dopo due boe, la Maggetti pare essere terza e ben lontana dall’avversaria inglese, la Wilson, ma decide per un cambio di traiettoria che si rivela vincente: all’ultima boa si ritrova nettamente davanti tagliando il traguardo con il tempo di 7’38”, davanti a Kantor +6″ e a Wilson +31″

MUSETTI CONQUISTA IL BRONZO NEL TENNIS A DISTANZA DI UN SECOLO

Giornata storica per il tennis italiano che torna sul podio olimpico cent’anni dopo l’ultima voltacon De Morpurgo. Il merito è di Lorenzo Musetti che batte nella finalina il canadese Auger-Aliassime in tre set(6-4, 1-6, 6-3).

Grazie ad un break in apertura di match, il tennista italiano ha avuto cinque occasione per passare in vantaggio portando a casa un punto. L’avversario canadese è riuscito a tornare in partita, salvo poi arrendersi nel primo set.

Totalmente appannaggio di Augier-Aliasimme il secondo set che approfitta della poca concentrazione di Musetti per pareggiare i conti. Il match si decide al terzo set con Musetti che ha ritrovato la verve dei giorni migliori conquistando una meritata medaglia di bronzo.

Settima giornata Parigi 2024: l’Italia festeggia l’argento nel canottaggio doppio pesi leggeri