― Advertisement ―

spot_img

L’Atalanta cerca un attaccante per gennaio

La possibilità di vincere lo scudetto non è più vista come un'utopia ma, anzi, sta prendendo sempre più corpo a Bergamo. E così l'Atalanta...
HomeBasketOttavi di finale EuroBasket 2022: l'Italia compie l'mpresa, eliminata la Serbia

Ottavi di finale EuroBasket 2022: l’Italia compie l’mpresa, eliminata la Serbia

Negli ottavi di finale Eurobasket.2022 , l’ Italbasket si regala una notte da sogno eliminando la Serbia(94-86). A Berlino, gli azzurri partono male ma vengono fuori alla grande ottenendo con pieno merito la qualificazione ai quarti dove ora affronteranno la Francia.

OTTAVI DI FINALE EUROBASKET 2022: COSA È ACCADUTO TRA ITALIA E SERBIA?

Gli azzurri compiono il miracolo eliminando una corazzata come la Serbia con una prestazione eccellente. L’ Italia parte bene con un 7-4 iniziale, ma i serbi ribaltano immediatamente il risultato portandosi sul 16-7. Gli azzurri però non mollano e restano in partita chiudendo il primo quarto sotto di 8 punti(28.20). La Serbia prova la fuga nel secondo quarto con le magie di Jokic e Micic, ma l’Italia non crolla arrivando a -3 prima della tripla di Micic che chiude la prima frazione sul 51-45 serbo. Il terzo quarto segna l’apoteosi degli uomini di Pozzecco che con tre triple consecutive di Spissu prendono il largo. Gli ultimi dieci minuti legittimano la superiorità azzurra con la tripla di Polonara che segna il massimo vantaggio (+12) e chiude praticamente i giochi.

Quinta giornata EuroBasket 2022: l’Italia travolge la Gran Bretagna e trova la Serbia agli ottavi