Il Tottenham Hotspur inizia quella che spera sia una stagione di Europa Conference League contro il Pacos de Ferreira giovedì sera. La squadra di Nuno Espirito Santo si recherà in Portogallo per l’andata, mentre la partita di andata si giocherà a nord di Londra la prossima settimana. Il calcio di inizio di Pacos de Ferreira-Tottenham Hotspur è previsto giovedi 19 agosto 2021 alle 20:30 ora italiana.
Prepartita Pacos de Ferreira-Tottenham Hotspur: da dove partono le due squadre?
Tottenham Hotspur
Avendo dovuto respingere le domande su Harry Kane dal suo arrivo agli Spurs, il capo allenatore Nuno sarebbe stato sollevato di poter finalmente iniziare la stagione contro il Manchester City nel fine settimana. C’erano timori che una squadra priva della presenza del loro talismano soccombesse docilmente ai campioni della Premier League, ma la squadra del nord di Londra ha vinto meritatamente in casa. Nonostante le modalità del loro successo, Nuno sottolineerà che giocherà una partita alla volta, in particolare con questo doppio incontro europeo che si svolgerà su entrambi i lati del ritorno a Wolverhampton Wanderers domenica. Mentre alcuni hanno messo in dubbio la necessità di una terza competizione continentale, Nuno la vedrà come un’opportunità per porre fine all’attesa del club per l’argenteria. Tuttavia, prima di poter pensare a una corsa prolungata nel torneo, gli Spurs devono concentrarsi sul superamento della squadra probabilmente più dura che avrebbero potuto affrontare in questa fase.
Pacos de Ferreira
Anche se i Pacos de Ferreira gareggiano in Europa per la prima volta dal 2013-14, meritano rispetto dopo il quinto posto nella massima serie portoghese la scorsa stagione. La sconfitta per 3-0 di lunedì al Boavista riguarderà Jorge Simao, che si sarebbe aspettato che l’Os Castores facesse tesoro del successo della prima giornata contro il Famalicao. Pacos de Ferreira ha perso partite consecutive in tutte le competizioni senza segnare gol, preparazione tutt’altro che ideale per una partita della sua grandezza.
Trabzonspor vs Roma: pronostico e possibili formazioni
Ultime notizie dalle squadre
Nonostante faccia parte della squadra in trasferta degli Spurs, Kane può essere nominato tra i sostituti solo da Nuno. Tuttavia, il portoghese dovrebbe apportare cambiamenti diffusi, consegnando il debutto completo a artisti del calibro di Pierluigi Gollini, Cristian Romero e Bryan Gil. Anche Giovani Lo Celso potrebbe essere inserito nella formazione titolare, ma è probabile che Son Heung-min mantenga la sua posizione nel mezzo dell’attacco. Dopo aver apportato quattro modifiche al 70′ contro il Boavista, Simao potrebbe apportare una serie di modifiche al suo Pacos de Ferreira XI. Helder Ferreira, Ze Uilton, Joao Pedro e Douglas Tanque sono tutti in lizza per le apparizioni in squadra.
Probabili formazioni Pacos de Ferreira-Tottenham Hotspur
Pacos de Ferreira possible starting lineup:
A.Ferreira; Fonseca, Ramos, Baixinho, Antunes; Carlos, Eustaquio, Santos; H.Ferreira, Denilson, Silva
Tottenham Hotspur possible starting lineup:
Gollini; Doherty, Romero, Dier, Davies; Winks, Skipp, Lo Celso; Bergwijn, Son, Gil