Sarà la campionessa Alix Collombon il testimonial prescelto dal Team Wilson per sbaragliare la concorrenza degli altri marchi nella fornitura di attrezzature e abbigliamento per il Padel in Francia. Il brand, già leader in sport individuali come tennis e golf, mira ora al mercato transalpino e per farlo sceglie di avere come Ambasciatore la ventottenne giocatrice di Lione.
In realtà Wilson, con questa scelta, intende proseguire il progetto iniziato lo scorso anno di contribuire allo sviluppo globale del Padel attraverso il sostegno a coloro che ne sono primi protagonisti ovvero gli atleti. E chi meglio di un testimonial di alto livello come la Collombon? Numero 36 del ranking del World Padel Tour, tre volte campionessa di Francia, campionessa d’Europa a squadre al Cupra European Padel Championship di Roma del 2019.
Al pari di molti altri atleti, Alix Collombon, approda al Padel dopo aver battuto i campi di tennis dove il brand Wilson è ampiamente noto. Dopo la firma ha dichiarato:
Come ha reagito Alix Collombon?
“Sono molto felice ed entusiasta di firmare la collaborazione con questo grande marchio internazionale che è sempre più coinvolto nello sviluppo e nella crescita del Padel su scala mondiale. L’obiettivo è anche quello di rendere Wilson Padel il marchio leader in Francia, il mio paese, e questa è una grande sfida per me“.
Anche Inaki Cabrera, Sports Marketing & Padel Manager EMEA, ha accolto con favore l’accordo:
“Wilson ha ampliato il suo impegno nello sport del padel a livello globale e parte di tale impegno è avere nel team i migliori atleti di questa disciplina. Siamo molto orgogliosi ed entusiasti di iniziare questa collaborazione con Alix e aiutarla a sviluppare al massimo il suo potenziale nella carriera professionale nel Paddle. Alix è la principale Ambassador di questo sport in Francia, quindi Wilson sta rafforzando il suo impegno nell’investire per rendere il Padel uno degli sport più importanti del futuro“
WorldPadelTour: numeri in crescita per il canale YouTube
La Francia è tappa ormai obbligatoria nel calendario del World Padel Tour e la scelta di puntare sulla campionessa d’oltralpe appare decisamente vincente.