fbpx

Palmeiras vince la Copa Libertadores grazia a Deyverson ai supplementari

Date:

Il Palmeiras vince la Copa Libertadores per il secondo anno consecutivo con un gol ai supplementari di Deyverson che gli ha permesso di vincere 2-1 sul Flamengo in un’avvincente finale tutta brasiliana.

Copa Libertadores: il Palmeiras vince per la seconda volta di seguito

È la terza volta che il club di San Paolo vince l’equivalente sudamericano della Champions League europea dopo le vittorie nel 1999 e nel 2020. Raphael Veiga ha portato in vantaggio il Palmeiras dopo cinque minuti con un cross dalla destra di lato, ma Gabriel Barbosa ha pareggiato per il Flamengo a 18 minuti dalla fine. Tuttavia, Deyverson ha approfittato della difesa lenta del prestito del Manchester United Andreas Pereira per rubare la palla a 30 metri dalla porta e poi battere freddamente il portiere Diego Alves nei tempi supplementari. Il risultato è un trionfo personale per l’allenatore portoghese del Palmeiras Abel Ferreira, che è diventato il primo europeo a vincere due volte la Libertadores. È anche la prima volta che una squadra difende con successo il titolo Libertadores dal Boca Juniors nel 2001.

Le dichiarazioni

Tutti dicevano che il Palmeiras era morto entrando in questo gioco, ma siamo una squadra, una famiglia“, ha detto Deyverson. “Le persone che ci stavano cancellando prima della partita, devono rispettarci un po’ di più. Ci meritiamo le congratulazioni“.

La sconfitta del Flamengo

Campione della Libertadores nel 2019, il Flamengo era imbattuto nella competizione di quest’anno dopo aver vinto nove e pareggiato tre delle loro 13 partite, ma è andato dietro a uno dei contropiedi che sono un segno distintivo del gioco del Palmeiras. Mayke sfonda la fascia destra e, con la difesa del Flamengo tutta in mare, Raphael Veiga calcia di lato il suo cross. La squadra di Rio è rientrata lentamente in partita e ha controllato il possesso palla per il resto del primo tempo, anche se Palmeiras ha avuto più occasioni. Il secondo tempo è stata una storia diversa, il Flamengo si è spinto in avanti alla ricerca del pareggio. David Luiz e Giorgian de Arrascaeta ci vanno vicini ma è Barbosa, dopo aver già sprecato due buone occasioni, a segnare un gol dal nulla al 72′. L’attaccante soprannominato Gabigol ha realizzato una bella doppietta con de Arrascaeta e poi ha beccato il portiere Weverton sparando un rasoterra sul primo palo. Entrambe le parti sono state prudenti e incerte nei tempi supplementari e la partita è stata decisa quando Pereira ha perso la concentrazione e Deyverson è intervenuto da dietro per rubare la palla e segnare il vincitore.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sampdoria vs Monza 0-3: i brianzoli degli ex affondano i blucerchiati

Termina il match delle ore 15 al Marassi di...

MotoGP, GP Thailandia: la follia meteorologica riapre il mondiale

La pioggia del GP di Thailandia, oltre a mettere...

Leeds United vs Aston Villa – pronostico e possibili formazioni

Il Leeds United cercherà di interrompere una striscia di...

Manchester City vs Manchester United – pronostico e possibili formazioni

Due acerrime rivali con il gusto della vittoria si...