― Advertisement ―

spot_img

Liverpool vs Luton Town – probabili formazioni

Per allungare la sua imbattibilità casalinga in Premier League a 25 partite, il Liverpool accoglie il Luton Town nella sua sede di Anfield per...
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresPalmeiras vs Boca Juniors - probabili formazioni

Palmeiras vs Boca Juniors – probabili formazioni

Il Boca Juniors può diventare la prima squadra non brasiliana a raggiungere la finale della Copa Libertadores dopo il River Plate nel 2019 con una vittoria venerdi 6 ottobre all’Allianz Parque contro il Palmeiras.

L’andata di questa semifinale a Buenos Aires è terminata 0-0 ed entrambe le squadre sono rimaste imbattute nella fase a eliminazione diretta di questa competizione. Il calcio di inizio di Palmeiras vs Boca Juniors è previsto alle 2:30

Anteprima della partita Palmeiras vs Boca Juniors a che punto sono le due squadre

Palmeiras

Un’altra maestria difensiva ben eseguita per gli uomini di Abel Ferreira nell’andata di questa semifinale, con la Palestra che ha ottenuto il sesto clean sheet consecutivo in questo torneo e non ha ancora subito gol nella fase a eliminazione diretta.

I Verdao sono in pole position per tornare in finale per la terza volta nelle ultime quattro campagne, in quella che è la loro quarta apparizione consecutiva nelle ultime quattro.

Il Palmeiras è imbattuto in casa in questa stagione di Libertadores, anche se non ha segnato nelle ultime due partite a San Paolo, pareggiando con Atletico Mineiro e Deportivo Pereira per 0-0, mentre non ha perso in sei partite consecutive giocate all’Allianz Parque in tutte le competizioni, subendo solo una volta in questo periodo.

La scorsa settimana è stata la prima volta che hanno affrontato una squadra argentina in questa competizione dal 2021, con il Palestra che non ha vinto nelle ultime quattro partite contro club della Primera Division, avendo perso i due precedenti incontri all’Allianz Parque.

Se dovessero uscire vittoriosi da questo incontro, supererebbero gli acerrimi rivali del San Paolo per il maggior numero di partecipazioni alla finale di questa competizione da parte di un club brasiliano, con entrambe le squadre che hanno superato le semifinali in sei precedenti occasioni.

Il Verdao non è stato eliminato da una fase a eliminazione diretta quando ha giocato con un pareggio all’andata da quando il Tijuana, squadra messicana, l’ha eliminato negli ultimi 16 anni nel 2013, mentre il Palmeiras si è imposto nelle precedenti cinque volte in cui ha affrontato questa situazione in Libertadores.

Boca Juniors

Il Boca Juniors ha avuto ancora una volta la maggior parte del possesso palla, ma non è riuscito a fare nulla, un tema familiare per il Boca Juniors che, nonostante non sia riuscito a segnare in due partite casalinghe di Libertadores, ha la possibilità di raggiungere la finale di questo torneo per la prima volta dal 2018.

Il Boca ha tenuto testa alle avversarie della Serie A Brasileiro nella fase a eliminazione diretta della Libertadores, perdendo solo una delle ultime otto partite giocate in terra brasiliana in questa competizione, a partire dalla sconfitta per 2-0 in casa del Corinthians nella finale del 2012, e subendo una sconfitta per 3-0 in casa del Santos nella semifinale del 2020.

Lo Xeneize ha subito una sola rete fuori casa in Libertadores quest’anno, ma non è riuscito a trovare il fondo della rete dopo 90 minuti in quattro delle sue cinque gare in trasferta, comprese entrambe le partite giocate quest’anno nella fase a eliminazione diretta.

Jorge Almiron ha visto la sua squadra perdere solo due delle ultime 10 partite in trasferta in tutte le competizioni, incluse quattro vittorie in questo periodo.

Gli Azul y Oro sono stati eliminati in semifinale in tre delle loro precedenti quattro apparizioni in questa fase del torneo, da quando si sono classificati secondi alla Libertadores del 2012, avanzando in finale nel 2018 contro il Gremio.

In 11 precedenti incontri con il Palmeiras in Libertadores, il Boca Juniors ha perso solo due volte nei tempi regolamentari, vincendo gli unici due incontri della fase a eliminazione diretta all’Allianz Parque ai rigori, nella semifinale del 2001 e nella finale dell’anno precedente.

Notizie dalle squadre

Dudu è fuori per il Palmeiras a causa di un infortunio al legamento crociato, mentre Jose Manuel Lopez ha saltato l’incontro casalingo contro il Bragantino nel fine settimana (perso 2-1) ma è eleggibile per questa partita.

Weverton ha effettuato sette stop nell’andata, collezionando il suo sesto clean sheet consecutivo in questo torneo, mentre Luan e Gustavo Gomez hanno segnato l’ultima volta che hanno affrontato il Boca in questa competizione, quando le due squadre hanno pareggiato 2-2 (2018).

Il capocannoniere della Libertadores di quest’anno, Artur (5), non segna in questa competizione da quando ha segnato una doppietta nella vittoria per 4-0 sul Bolivar nella sesta giornata, mentre il capocannoniere della Serie A, Raphael Veiga (7), ha segnato il gol decisivo che ha permesso di andare oltre gli ultimi 16 e i quarti di finale di questa competizione.

Luca Langoni è in dubbio per il Boca Juniors giovedì a causa di un infortunio muscolare, mentre Sergio Romero è stato l’unico a partire nella gara d’andata contro il Palmeiras e a mantenere il suo posto nell’undici titolare lo scorso fine settimana contro il River Plate.

Romero è a quota tre reti consecutive in questa competizione, mentre lo Xeneize non ha segnato negli ultimi tre incontri di Libertadores: Miguel Merentiel, ex giocatore del Palmeiras, e Luis Advincula hanno segnato le reti precedenti in questo torneo, quando il Nacional ha pareggiato 2-2, accedendo agli ottavi di finale ai calci di rigore.

Dario Benedetto ha segnato tre gol nelle ultime due sfide contro il Palmeiras in questa competizione, mentre Edinson Cavani cerca il suo primo gol in Libertadores da quando ha debuttato negli ultimi 16 contro il Nacional, anche se ha trasformato il suo rigore nel trionfo ai quarti di finale contro il Racing Club.

Probabili formazioni Palmeiras vs Boca Juniors

Possibile formazione iniziale del Palmeiras:
Weverton; Rocha, Gomez, Murilo, Piquerez; Rios, Fabinho, Rafael; Veiga; Lopes, Artur

Boca Juniors possibile formazione titolare:
Romero; Advincula, Figal, Valentini, Fabra; Medina, Campuzano, E. Fernandez, Janson; Benedetto, Cavani