― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresPalmeiras vs San Paolo: pronostico e probabili formazioni

Palmeiras vs San Paolo: pronostico e probabili formazioni

Un posto nelle semifinali della Copa Libertadores sarà in palio quando il Palmeiras ospiterà il San Paolo nella gara di ritorno dei quarti di finale contro l’Allianz Parque martedì. I campioni in carica hanno ottenuto il pareggio a 16 minuti dalla fine della gara di apertura di questo match della scorsa settimana, che si è concluso con un pareggio per 1-1. Il calcio di inizio di Palmeiras vs San Paolo è previsto per mercoledi 18 agosto 2021 alle 2:30 del mattimo (ora italiana).

Prepartita Palmeiras vs San Paolo: a che punto sono le due squadre?

Palmeiras

Quando sei in cima, sembra che ogni altra squadra ti stia prendendo di mira e ti dia il meglio di sé, e questo è stato il caso ultimamente con il Palmeiras in questa competizione e nel Brasileiro Serie A. Il Palestra non ha vinto nelle ultime quattro partite in tutte le competizioni e Abel Ferreira sa che la sua squadra dovrà fare uno sforzo molto migliore nella gara di ritorno contro il San Paolo, che è stata una spina nel fianco per tutto l’anno. La squadra con il punteggio più alto in Brasile al momento non poteva competere con l’Atletico Mineiro, che ha sfruttato appieno quando Verdao è stato ridotto in 10 uomini al 35′, vincendo 2-0, subendo un solo tiro per tutta la partita e solo il 33% di possesso. Nell’andata di questa sfida con i loro rivali storici Tricolor Paulista, il Palmeiras aveva appena il 40% della palla, sparando solo due tiri in porta, ma è stato in grado di ottenere quell’importantissimo goal in trasferta per prendere un vantaggio di misura. Potrebbero non essere nella forma migliore per affrontare questa partita decisiva, ma questa squadra avrà un vantaggio sul San Paolo in termini di esperienza, essendo apparsa negli ultimi otto di questo torneo in quattro stagioni consecutive. In quel periodo, il Palmeiras è stato praticamente intoccabile in casa, il che spiega perché ha raggiunto le semifinali di questa competizione per tre volte consecutive.

San Paolo

Qualunque cosa Hernan Crespo stia dicendo alla sua squadra ultimamente, quel messaggio sta iniziando a risuonare, dato che il San Paolo assomiglia molto di più alla squadra che è arrivata quarta nel Campeonato Brasileiro Serie A la scorsa stagione. Imbattuti nelle ultime sei partite in tutte le competizioni, sono fuori dalla zona retrocessione e desiderosi di aggiungere al loro trofeo nel 2021, dopo aver conquistato il Campeonato Paulista all’inizio di quest’anno. L’Allianz Parque può essere un posto intimidatorio per giocare per le squadre avversarie, ma il San Paolo sembra essersi gestito abbastanza bene, rimanendo imbattuto nelle ultime quattro visite lì, senza subire gol in ciascuna di quelle partite e non concedendo più di due tiri in porta nelle due precedenti partite in trasferta giocate lì. L’ultima volta che Soberano è stato nei quarti di finale di questa competizione è stato nel 2016, quando ha segnato gol in trasferta, nonostante abbia perso la gara di ritorno contro l’Atletico Mineiro. Ultimamente questa squadra è partita velocemente, segnando nei primi 15 minuti nelle ultime due partite di campionato, anche se sabato ha anche avuto bisogno di un gol nel recupero per sconfiggere il Gremio 2-1. Per quanto forti siano stati gli avversari in attacco, il Tricolor Paulista è stato altrettanto bravo in fase difensiva finora in questa competizione, subendo solo due gol nella fase a gironi e solo tre da quando è passato agli ottavi.


Tutte le partite di Copa Libertadores

Ultime Notizie dalle squadre

Patrick non ha segnato in campionato, ma il centrocampista del Palmeiras ha segnato il pareggio all’andata di questa sfida, la seconda di questa competizione. Rony, che guida la squadra con sei gol in questo torneo, non ha segnato in nessuna partita ufficiale dal 27 maggio, mentre il portiere Weverton ha affrontato 19 tiri nelle ultime tre partite e ha subito sei gol. Ferreira ha dato una pausa a Renan, Breno Lopes, Marcos Rocha, Dudu e Raphael Veiga nella partita del fine settimana prima della gara di ritorno di questo match, mentre Ze Rafael e Luan sono entrati in panchina. Il centrocampista difensivo Luan Santos ha segnato il suo secondo gol della competizione nella gara d’esordio con il San Paolo, pareggiando con l’ala Emiliano Rigoni per la squadra in vantaggio in questo torneo. Dani Alves, Robert Arboleda, Leo, Rodrigo Nestor e Pablo hanno tutti saltato la partita del fine settimana con il Gremio dopo essere partiti nella gara di andata contro il Palestra. Il difensore centrale Walce rimane in disparte con una rottura del legamento crociato e Luciano è fuori dalla formazione da giugno a causa di un infortunio muscolare.

Probabili formazioni di Palmeiras vs San Paolo

Palmeiras
Weverton; Renan, Gomez, Luan; Lopes, Ze Rafael, Danilo, Rocha; Wesley, Veiga; Rony

Sao Paulo
Vopli; Dani Alves, Miranda, Reinaldo, Leo; Rojas, Liziero, Luan Santos, Sara; Rigoni, Pablo