― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeaguePanathinaikos vs Rennes - probabili formazioni

Panathinaikos vs Rennes – probabili formazioni

Il Panathinaikos cercherà di prolungare la propria imbattibilità in Europa League affrontando il Rennes nella terza giornata allo Stadio Apostolos Nikolaidis.

Entrambe le squadre non sono riuscite a ottenere due vittorie su due nelle ultime uscite europee: il Panathinaikos ha pareggiato 0-0 in trasferta contro il Maccabi Haifa, mentre il Rennes è stato sconfitto per 1-0 dal Villarreal. Il calcio di inizio di Panathinaikos vs Rennes è previsto alle 21 di giovedi 26 ottobre

Anteprima della partita Panathinaikos vs Rennes a che punto sono le due squadre

Panathinaikos

Nell’ultimo incontro europeo, i verdi sono stati lontani dal loro solito atteggiamento offensivo, non riuscendo a registrare un solo tiro in porta, e sono stati fortunati alla fine a ottenere un pareggio senza reti contro il Maccabi Haifa, che ha dominato per gran parte della partita.

Con il Villarreal che ha battuto il Rennes nell’altra partita del girone, un pareggio significa che il Panathinaikos è attualmente in testa al Gruppo F con quattro punti e potrebbe portarsi a quattro punti di distanza dai diretti rivali per la qualificazione con una vittoria giovedì sera.

La squadra di Ivan Jovanovic non solo è imbattuta da due partite, ma non ha ancora subito nemmeno un gol dopo la vittoria per 2-0 in casa contro il Villarreal nella prima giornata, creando una buona posizione di partenza per le prossime partite.

I verdi sono imbattuti in quattro partite in tutte le competizioni, compresa la vittoria per 5-0 sull’Atromitos prima della pausa internazionale, segnando due o più gol in tre dei quattro incontri.

Il record avrebbe potuto essere diverso, tuttavia, se la partita dello scorso fine settimana contro l’Olympiacos non fosse stata abbandonata a causa dell’infortunio del difensore spagnolo del Panathinaikos Juankar, colpito da un petardo a cinque minuti dal termine del secondo tempo.

Rennes

Il Rennes, invece, ha vissuto un fine settimana molto più tranquillo dal punto di vista dei tifosi, ma deludente in termini di prestazioni con una sconfitta per 2-1 in trasferta contro il Lorient.

Il Rennes XI ha dominato la partita per lunghi tratti, ha avuto quasi il 70% di possesso palla e ha effettuato 20 tiri in porta, ma la squadra di Bruno Genesio non è riuscita a convertire le occasioni create, portando la sua striscia di sconfitte a quattro partite.

Per quanto riguarda l’Europa League, la squadra ha un disperato bisogno di una vittoria dopo la sconfitta per 1-0 contro il Villarreal in Spagna due settimane fa, quando Martin Terrier ha avuto l’occasione di pareggiare nei minuti di recupero grazie a un rigore, parato da Pepe Reina.

Con tre punti dopo due partite, il Panathinaikos si trova attualmente al terzo posto nel Gruppo F e ha il destino nelle sue mani quando si tratta di qualificarsi per gli ottavi di finale.

Notizie dalle squadre

Il Panathinaikos può contare su una squadra in piena forma per la partita di giovedì e sicuramente schiererà la formazione più forte per cercare la seconda vittoria in casa in Europa League.

Filip Mladenovic ha mostrato un buon stato di forma in questa stagione: il centrocampista del Panathinaikos ha già fatto registrare tre assist in tutte le competizioni e giovedì cercherà di fornire ancora una volta gli attaccanti della squadra.

Anche i due marcatori della prima giornata, Fotis Ioannidis e Andraz Sporar, saranno desiderosi di andare a segno, con il greco che ha già segnato tre volte nelle competizioni nazionali in questa stagione.

Gli ospiti dovranno fare a meno del difensore Arthur Theate, attualmente fuori per un infortunio al polpaccio e che dovrebbe tornare disponibile all’inizio di novembre.

A parte questo, il Rennes ha una squadra in piena forma, con Ludovic Blas e Bertug Ozgur Yildirim considerati i maggiori pericoli in attacco, che cercano di aggiungere altri gol in questa stagione di Europa League dopo aver segnato entrambi contro il Maccabi Haifa nella prima giornata.

Probabili formazioni Panathinaikos vs Rennes

Possibile formazione iniziale del Panathinaikos:
Brignoli; Kotsiras, Schenkeveld, Jedvaj, Mladenovic; Arao, Cerin, Vilhena; Mancini, Bernard, Ioannidis

Possibile formazione iniziale del Rennes:
Mandanda; Doue, Omari, Belocian, Truffert, Santamaria, Bourigeaud, Doue, Blas, Salah; Yildirim