L’ allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha vinto la panchina d’oro 2022 con ben 33 voti, precedendo il collega della Salernitana, Davide Nicola, e quello del Napoli, Luciano Spalletti, che invece hanno ottenuto rispettivamente 4 e 3 voti.
PANCHINA D’ORO 2022: PLEBISCITO PER STEFANO PIOLI
Decisiva per la conquista del prestigioso riconoscimento è stata la vittoria dello scorso campionato. Il tecnico rossonero succede cosi ad Antonio Conte, campione d’Italia con l’Inter nel 2021. Per quanto riguarda la Serie B, la Panchina d’Argento è andata a Fabio Pecchia, fautore della promozione in Serie A della Cremonese, mentre per la Serie C il premio se lo è aggiudicato Silvio Baldini per la promozione con il Palermo.
LE PAROLE DI STEFANO PIOLI
Il tecnico dei Campioni d’Italia ha commentato cosi la conquista del premio dividendo i meriti con tifosi, calciatori e sfaff tecnico: “Sono emozionato, quando rivedo quello che abbiamo fatto l’anno scorso le emozioni si sentono ancora. Voglio condividere questo premio speciale con tutte le persone che lavorano a Milanello, col mio staff e soprattutto coi miei giocatori, perché ho sempre pensato, come quest’anno, che alleno un gruppo speciale”.