― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioPapu Gómez elogia Simon Kjaer

Papu Gómez elogia Simon Kjaer

Sono da poco cominciati gli Europei 2020 e le varie Nazionali si stanno sfidando nella fase a gironi. Sabato 12 giugno si è giocata Danimarca – Finlandia, gara nella quale si è sfiorata la tragedia. Christian Eriksen si è accasciato al suolo in preda ad un arresto cardiaco e l’intervento tempestivo del capitano Simon Kjaer è stato fondamentale per salvargli la vita. Papu Gómez elogia il danese ex compagno di squadra.


Danimarca-Finlandia 0-1: la folle paura per Eriksen


Papu Gómez elogia Simon Kjaer: quali le sue parole?

È successo tutto nel giro di pochi secondi. Era in corso il 43esimo minuto della partita di Euro 2020, Danimarca – Finlandia, quando Christian Eriksen si è goffamente accasciato a terra. Il giocatore è stato colto da un malore improvviso che avrebbe potuto costargli la vita. L’intervento del compagno di squadra e capitano, Simon Kjaer, è stato fondamentale per salvarlo. Il danese ha infatti praticato la manovra di primo soccorso sul compagno svenuto, spostandogli la lingua per evitare il soffocamento e girandolo poi di lato. I soccorsi dei medici sono poi stati tempestivi: hanno praticato a lungo il massaggio cardiaco, utilizzando anche il defibrillatore.

Certo è che la manovra di Kjaer è risultata importantissima. Il giocatore si è dimostrato un vero e proprio capitano: non “ha abbandonato la sua nave” nemmeno per un minuto. Preoccupato del fatto che tutti potessero vedere Eriksen in quello stato, ha chiesto alla squadra di fare scudo mentre i medici svolgevano il loro lavoro. Dopodiché è andato ad abbracciare la moglie del calciatore accorsa in campo in lacrime: l’ha rassicurata insieme a Schmeichel. Per la sua prontezza Kjaer è diventato un eroe, una persona che ha saputo davvero mantenere il sangue freddo. Gli elogi per lui sono giunti da tutte le parti del mondo e da molti colleghi, tra cui anche Papu Gómez ex compagno di squadra all’Atalanta. L’argentino ha elogiato il giocatore danese dicendo: “Uomo vero, grande compagno e leader”. Kjaer è rimasto molto scosso dall’accaduto anche perchè grande amico di Eriksen.