― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPapu Gomez: le voci lo portano fuori dalla Dea a Gennaio

Papu Gomez: le voci lo portano fuori dalla Dea a Gennaio

Il futuro di Papu Gomez è avvolto nel mistero, quello che è sicuro sono le nubi scure che lo portano lontano dall’Atalanta. Il rapporto tra il giocatore e l’allenatore è ormai compromesso e di difficile gestione. Ognuna delle due parti non ha calmato le acque, anzi le ha agitate fino al punto di non ritorno. Infatti le voci che si rincorrono parlano di un Gomez alla ricerca di nuovi stimoli.

Papu Gomez: il giocatore andrà via a Gennaio?

Da giorni non si fa che parlare del Papu ma non per i gol in campo, quanto per le liti con il suo allenatore Gian Piero Gasperini. Il Papu ha rotto con Gasperini, l’addio a gennaio nonostante la convocazione per Torino e l’ingresso in campo nella ripresa al momento è lo scenario più plausibile. Anche se resta una piccola speranza di poter rimanere a Bergamo almeno fino a giugno. La situazione però si è fatta molta pesante e così cominciano a fioccare le varie ipotesi su come andrà a finire questa storia.

Il Papu quindi non è più un giocatore imprescindibile per la Dea che deve studiare i possibili ritorni finanziari derivanti dalla cessione del giocatore. L’importante sarà non perderlo a zero, visto che le sue qualità sono note soprattutto nelle altre squadre Italiane. Una situazione non facile, inoltre ricordiamo che se il Papu dovesse andar via durante il prossimo mercato invernale, non gli sarà concessa la cosiddetta “lista gratuita”. In poche parole non avrebbe la possibilità di scegliersi la squadra liberamente dopo la rescissione del contratto. L’Atalanta andrebbe a risparmiare circa 10-11 milioni di euro lordi col suo ingaggio.

Gomez: a quali altre squadre Italiane piace il giocatore?

Il Papu da svincolato attirerebbe l’attenzione di diversi club di Serie A. La prima squadra sarebbe il Milan che è ancora alle prese con la questione rinnovo Calhanoglu, ma che potrebbe vedere nell’argentino un sostituto ideale.  Gli ostacoli sarebbero però almeno due: l’età del giocatore (32 anni), e la necessità di sborsare alcuni milioni di euro per portarlo in rossonero. Restano alla finestra Inter, Napoli, Juventus e Lazio, in attesa dei prossimi sviluppi. Mentre all’estero chi ha drizzato le antenne è il Psg, su consiglio dell’amico e connazionale Angel Di Maria.

Leggi anche: Maretta in casa Atalanta: Gomez sfida Gasperini

Sito Twitter Atalanta: https://twitter.com/Atalanta_BC