― Advertisement ―

spot_img

Premier Padel al femminile, che anno sarà il 2024?

Spenti i riflettori sulla pista del Palau Sant Jordi di Barcellona, il padel volta pagina. Si chiude definitivamente un'era, quella del World Padel Tour....
HomeAltri SportSport ParalimpiciParaciclismo su strada: è Sarah Storey la Campionessa del Mondo

Paraciclismo su strada: è Sarah Storey la Campionessa del Mondo

Sarah Storey vince nuovamente e porta il suo bottino di titoli mondiali a 40. La pluricampionessa iridata mette in bacheca anche l’oro nella corsa su strada C5 ai Campionati del mondo di paraciclismo su strada a Estoril, in Portogallo.

La 43enne britannica, che ha vinto titoli mondiali sia come ciclista che come nuotatrice, ha dichiarato che un titolo di campione del mondo “non è mai qualcosa che puoi dare per scontato“. Ma questa vittoria segue di pochi giorni quella conquistata nella gara a cronometro.

Biografia di Sarah Storey

Sarah Storey ha lavorato come sostenitrice politica per British Cycling con un focus particolare sulla promozione della sicurezza stradale e l’accesso alla bicicletta come trasporto per le donne e le persone con disabilità.

Nel 2019 è stata nominata Active Travel Commissioner per la Sheffield City Region, dove ha lavorato con le autorità locali e le principali parti interessate per sviluppare infrastrutture di viaggio attive.

Sarah è la paralimpica più decorata della Gran Bretagna con numerosi titoli e record sia nel ciclismo che nel nuoto. Dopo i Giochi di Londra del 2012, è stata nominata Dame Commander of the Order of the British Empire (DBE).

Gli altri risultati

Nel corso di svolgimento della rassegna mondiale sono stati già assegnati altri titoli. Sempre nelle categorie femminili la coppia formata da Sophie Unwin e dal pilota Jenny Holl ha vinto l’oro nella corsa su strada in tandem femminile.

Il duo, formatosi di recente, ha superato i rivali lasciando i campioni della cronometro Lora Fachie e Corrine Hall al terzo posto, appena dietro alle loro compagne di squadra britanniche. Daphne Schrager ha conquistato una medaglia di bronzo nella corsa su strada C3 in quella che è stata la sua prima volta ai Campionati del Mondo.

Nelle gare maschili, Steve Bate e Adam Duggleby, già vincitori della cronometro, non sono riusciti a terminare la gara. Unwin e Holl avevano vinto la medaglia di bronzo in entrambe le loro gare al recente evento della Coppa del Mondo a Ostenda, in Belgio. Il loro primo evento internazionale insieme. Erano quarti nella corsa su strada di giovedì, prima del ritiro.

George Peasgood ha bissato la sua medaglia d’oro nella cronometro di giovedì con l’argento nella corsa su strada C4, mentre Fin Graham ha vinto il bronzo nell’evento C3.

La rassegna mondiale si è conclusa ieri, domenica, con i britannici Alex Brooke-Turner e Luke Jones che hanno gareggiato nella hand bike

Anita Neil: la rivincita in una storia da raccontare