― Advertisement ―

spot_img

Vancouver Whitecaps vs Portland Timbers – probabili formazioni

Nel primo scontro di Cascadia Cup della stagione MLS 2024, i Vancouver Whitecaps ospiteranno i Portland Timbers domenica 31 marzo al BC Place Stadium. I...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Paraguay vs Argentina: pronostico e possibili formazioni

Paraguay vs Argentina: pronostico e possibili formazioni

L’Argentina cercherà di mantenere il suo inizio perfetto per le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2022 quando si recherà all’Estadio Defensores del Chaco per affrontare il Paraguay nello scontro di venerdi. Gli uomini di Eduardo Berizzo hanno marciato verso una vittoria per 2-1 sul Venezuela nel loro scontro più recente, mentre l’Argentina ha vinto per 3-0 sulla Bolivia dopo la debacle della quarantena del Brasile. Il calcio di inizio di Paraguay vs Argentina è previsto alla 1 del mattino ora italiana.

Prepartita Paraguay vs Argentina: a che punto sono le due squadre?

Paraguay

Il Paraguay spera che la terza volta sia il fascino quando si tratta di qualificazione ai Mondiali, con i padroni di casa di questa settimana che non si sono qualificati per le edizioni 2014 o 2018 dopo essere arrivati ​​fino ai quarti di finale in Sudafrica 2010. La frase “miscuglio” è una perfetta rappresentazione dei risultati del Paraguay nelle qualificazioni CONMEBOL finora, poiché gli uomini di Berizzo sono rimasti imbattuti nelle prime cinque partite, ma hanno ottenuto solo una vittoria prima delle sconfitte consecutive per 2-0 contro Brasile ed Ecuador. L’unica vittoria del Paraguay nelle prime sette partite è stata un 1-0 sul Venezuela, e hanno ripetuto quel trucco nella loro partita più recente con una vittoria per 2-1 sulla squadra del seminterrato del gruppo, con Kaku e David Martinez che hanno entrambi trovato il retro del netto. Settembre ha visto anche la squadra di Berizzo ottenere un rispettabile pareggio per 1-1 con la Colombia, e un bottino di 11 punti nelle prime nove partite la vede al sesto posto in classifica, appena due punti sotto l’Ecuador nel quarto e ultimo posto di qualificazione automatica. Mentre è da ammirare il record di due sconfitte nelle prime nove partite di qualificazione ai Mondiali, la mancata conversione dei pareggi in vittorie potrebbe rivelarsi la rovina del Paraguay, soprattutto visto che ora devono mettere alla prova il loro ingegno contro una dilagante squadra argentina.

Argentina

Dopo gli eventi farseschi negli scambi di apertura della loro battaglia con il Brasile – dove le autorità sanitarie locali hanno preso d’assalto il campo per il contingente della Premier League argentina che non è riuscito a mettere in quarantena – i campioni della Copa America si sono rispolverati per la visita della Bolivia il 10 settembre. Una vittoria per 3-0 – durante la quale Lionel Messi ha continuato a sfidare la sua età con tutti e tre i gol – ha visto l’Argentina marciare verso un successo convincente mentre cercava un passaggio diretto al Qatar 2022, ma perdere punti contro Cile, Colombia e Paraguay ha intaccato le loro speranze di primo posto. Gli uomini di Lionel Scaloni restano imbattuti nelle qualificazioni con 18 punti presi su 24 possibili, ma si trovano a sei punti da un Brasile perfetto e sono tre punti di vantaggio su un uruguaiano con il fiato sul collo, anche se hanno una partita in mano. Ora in grado di vantare una striscia di otto vittorie consecutive in tutti i tornei, niente meno che il massimo dei punti contro Paraguay, Uruguay e Perù sarà sufficiente per l’Argentina questo mese, ma non hanno provato gioia sfrenata contro i loro imminenti avversari. L’Argentina ha ottenuto una vittoria di misura per 1-0 sul Paraguay nella sua trionfale corsa in Copa America, ma quel successo rappresenta l’unico su cinque precedenti incontri con i padroni di casa di questa settimana, e non sono riusciti a segnare più di uno a partita durante quella striscia frustrante.


Tutte le partite di qualificazione ai mondiali in Qatar

Ultime notizie

Il Paraguay non potrà convocare David Martinez o Blas Riveros per infortunio, mentre Angel Romero e Oscar Romero – entrambi free agent – sono inclusi e dovrebbero fare la prima XI. Miguel Almiron sfiderà i gemelli Romero per un posto nell’ultimo terzo, mentre Santiago Arzamendia potrebbe sostituire l’infortunato Martinez sul lato sinistro della difesa. Nel frattempo, il trio della Premier League Emiliano Martinez, Cristian Romero e Giovani Lo Celso – tutti al centro del fiasco della quarantena in Brasile insieme a Emiliano Buendia – hanno ricevuto il via libera per partecipare questo mese. Tuttavia, gli attaccanti Paulo Dybala e Sergio Aguero salteranno entrambi per infortunio, mentre Buendia non è stato selezionato da Scaloni, che ha preferito Papu Gomez e Angel Correa. Lautaro Martinez e Messi dovrebbero formare la squadra d’attacco a due con Dybala e Aguero fuori dai giochi, mentre Lo Celso spera di tornare sulla sinistra al posto di Gomez del Siviglia.

Probabili formazioni Paraguay vs Argentina

Paraguay
Silva; Rojas, Balbuena, Alonso, Arzamendia; Villasanti, Gimenez; Kaku, O. Romero, A. Romero; Sanabria

Argentina
E. Martinez; Molina, Pezzella, Otamendi, Acuna; Di Maria, Paredes, De Paul, Lo Celso; Messi, L. Martinez