― Advertisement ―

spot_img

Vancouver Whitecaps vs Portland Timbers – probabili formazioni

Nel primo scontro di Cascadia Cup della stagione MLS 2024, i Vancouver Whitecaps ospiteranno i Portland Timbers domenica 31 marzo al BC Place Stadium. I...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Paraguay vs Cile: pronostico e le possibili formazioni

Paraguay vs Cile: pronostico e le possibili formazioni

Paraguay e Cile vanno testa a testa all’Estadio Defensores del Chaco nelle qualificazioni sudamericane di giovedì 11 novembre per la Coppa del Mondo 2022. Entrambi i lati sono alla deriva dei primi cinque dopo campagne deludenti fino a questo punto, ma i visitatori arrivano in partita sul retro di due comode vittorie. Il calcio di inizio di Paraguay vs Cile è previsto a mezzanotte ora italiana.

Anteprima della partita Paraguay vs Cile: a che punto sono le due squadre?

Paraguay

I padroni di casa d’altra parte hanno vinto solo una delle loro ultime otto partite in tutte le competizioni e hanno subito una sconfitta imbarazzante a Bolivia nella partita finale della precedente pausa internazionale. Questo ha permesso alla Bolivia di scavalcare la squadra di Eduardo Berizzo, lasciandola ottava con una differenza reti di -8. Il tempo potrebbe esaurirsi per correggere questa campagna di qualificazione, ma il gruppo rimane abbastanza stretto che due buoni risultati nelle prossime partite della settimana potrebbe anche spostarli in alto come terzo se i risultati sono stati a loro modo. In primo luogo, dovranno concentrarsi sul fare ammenda contro una squadra del Cile che li ha battuti 2-0 poco meno di un mese fa, ma che hanno sconfitto durante i tre incontri precedenti. Quella vittoria è arrivata in una partita burrascosa, che si è conclusa con otto cartellini gialli distribuiti ed entrambi i lati ridotti a 10 uomini in ritardo.

Cile

Dopo oltre un’ora senza gol, Ben Brereton Diaz ha trovato la svolta per dare al Cile il vantaggio e Mauricio Isla ha raddoppiato il vantaggio tre minuti dopo. Charles Aranguiz è stato poi espulso, ma la sua squadra ha tenuto duro per il restante quarto d’ora e ha visto il loro compito reso più facile quando anche Omar Alderete del Paraguay ha visto il rosso a pochi minuti dalla fine. Nonostante sia stato solitamente classificato come una delle prime 20 squadre del mondo e abbia vinto la Copa America due volte negli ultimi anni – raggiungendo almeno i quarti di finale in tutti i tornei dal 1999 – il record del Cile nelle qualificazioni per la Coppa del Mondo è sorprendentemente povero. Negli ultimi 35 anni hanno raggiunto la Coppa del Mondo solo in tre occasioni – nel 1998, nel 2010 e nel 2014 – finendo al sesto posto nella precedente campagna di qualificazione e mancando un posto nei playoff per differenza reti, nonostante fossero solo due punti dietro l’Argentina al terzo posto. La Roja ha fatto attraverso le fasi a gironi in tutti e tre quei tornei, però, prima di essere casualmente eliminato dal Brasile negli ottavi di finale ogni volta. Attualmente siedono ancora una volta in quell’agonizzante sesto posto, ma saranno determinati a non ripetere il loro quasi fallimento di quattro anni fa.

Notizie dalle squadre

Il centravanti paraguaiano Alderete sarà disponibile dopo aver scontato la sospensione per il cartellino rosso di cui sopra, ma potrebbe non tornare immediatamente a una difesa a quattro, con Fabian Balbuena e Gustavo Gomez probabile partnership nella difesa centrale. Berizzo sembra impostato per andare con un 4-3-3, con Antonio Sanabria leader della linea, affiancato da Alejandro Romero e Newcastle Miguel Almiron. Aranguiz sarebbe anche disponibile dopo aver scontato la sua sospensione, ma è escluso dai prossimi giochi internazionali con un infortunio al polpaccio destro. La forte forma di Brereton Diaz per il Cile lo vedrà mantenere il suo posto in un fronte a tre accanto a Luis Jimenez e Alexis Sanchez. L’esperto compagno di squadra dell’Inter Milan Arturo Vidal fornirà il cuore pulsante della squadra dal centro del parco come sempre.

Probabili formazioni Paraguay vs Cile

Paraguay
Silva; Alonso, Gomez, Balbuena, Escobar; Villasanti, Lucena, Sanchez; Almiron, Sanabria, Romero

Cile
Bravo; Vegas, Maripan, Medel, Isla; Valdes, Pulgar, Vidal; Sanchez, Jimenez, Brereton Diaz