― Advertisement ―

spot_img

Premier Padel al femminile, che anno sarà il 2024?

Spenti i riflettori sulla pista del Palau Sant Jordi di Barcellona, il padel volta pagina. Si chiude definitivamente un'era, quella del World Padel Tour....
HomeCalcioPari tra Italia e Islanda: buone indicazioni per Bertolini

Pari tra Italia e Islanda: buone indicazioni per Bertolini

Finisce 1-1 l’amichevole tra Italia e Islanda giocata allo stadio “Enzo Bearzot” di Coverciano. Due formazioni che si sono affrontate in preparazione dei campionati europei del 2022. Entrambe hanno infatti già conquistato la qualificazione e si apprestano ad intraprendere il percorso di preparazione per affrontarli al meglio. Un test importante contro una squadra che è solo tre posizioni indietro rispetto alle azzurre nella classifica mondiale.

Rispetto all formazione che avevamo ipotizzato Italia-Islanda: dove vederla e probabile formazione, troviamo in difesa Valentina Bergamaschi al posto di Elena Linari che però sostituirà Sara Gama al 58′, Annamaria Serturini dall’inizio accanto a Girelli e Giacinti, Rosucci al posto di Galli. Milena Bertolini lascia in panchina le giovani e si affida ad una formazione tipo.

E la partita si mette subito bene perché Valentina Giacinti raccoglie un cross dalla destra di Bergamaschi e infila in rete al volo di sinistro sul secondo palo. Un gol che, come ha detto la Coach Bertolini nel dopopartita, ha forse ingannato la squadra sulla difficoltà dell’incontro. Sembrava tutto facile ed invece le occasioni mancate sotto porta, forse un po’ meno concentrazione hanno portato al pareggio islandese al 40′. Botta dal limite dopo una serie di contrasti non andati a buon fine. Dicevamo di tante occasioni perse ma soprattutto dobbiamo annotare il salvataggio del risultato, in pieno recupero, da parte di Laura Giuliani che vola sulla sua destra per salvare la sua porta.

Nel complesso sono arrivate buone indicazioni per la Coach. Le giovani hanno risposto bene, tra loro Angelica Soffia che, se pur in campo solo 11′, ha mostrato concretezza e personalità.

Tabellino Italia e Islanda

Italia (4–3-3): Giuliani; Bergamaschi, Gama (58′ Linari), Salvai, Bartoli (79′ Soffia); Rosucci (66′ Caruso), Giugliano, Cernoia (58′ Glionna); Serturini (80′ Bonfantini), Giacinti, Girelli. 

Islanda (4-3-3): Sigurdardottir; Halldorsdottir, Kristjansdottir (46′ Arnadottir), Viggosdottir, Gisladottir (70′ Albertsdottir); G. Jonsdottir, Hauksdottir (84′ Tomasdottir), Johannsdottir; S. Jonsdottir, Thorvaldsdottir (76′ Jensen), Vilhjálmsdóttir (70′ Gunnlaungsdottir)

Reti: 1′ Giacinti, 40′ Vilhjalmsdottir