― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Paris Saint Germain-Clermont: pronostico e possibili formazioni

Paris Saint Germain-Clermont: pronostico e possibili formazioni

Con l’obiettivo di continuare il loro inizio perfetto per la stagione della Ligue 1 2021-22, il Paris Saint-Germain dà il benvenuto ai compagni di alto livello Clermont al Parc des Princes sabato 11 settembre. La squadra di Mauricio Pochettino ha superato il Reims 2-0 due settimane fa in una giornata in cui Lionel Messi ha fatto la sua prima apparizione in azzurro, mentre l’ottimo inizio degli ospiti è continuato con un pareggio per 2-2 contro il Metz. Il calcio di inizio di Paris Saint Germain-Clermont è previsto alle 17.

Prepartita Paris Saint Germain-Clermont: a che punto sono le due squadre?

Paris Saint Germain

La doppietta di Kylian Mbappe potrebbe aver risolto la gara a favore del PSG quel giorno, ma l’introduzione di un certo argentino ha rubato tutti i titoli allo Stade Auguste-Delaune il 29 agosto, con Lionel Messi che ha giocato gli ultimi 25 minuti della vittoria di routine dei Les Parisiens nella quarta settimana di gioco. Il PSG era già in vantaggio per 2-0 a quel punto dopo che Mbappe ha seguito il suo colpo di testa al 16′ con un tap-in al 63′, ma chiaramente non c’era sangue tra gli attaccanti del PSG e Predrag Rajkovic, con il portiere del Reims che ha portato suo figlio in campo per fare una foto con Messi a tempo pieno. Sei volte vincitore del Pallone d’Oro a parte, il PSG – come previsto – è semplicemente balzato in cima alla classifica mentre i suoi rivali per il titolo vacillano, con Pochettino che ha supervisionato quattro vittorie su quattro con 12 gol segnati in questa fase embrionale della stagione. Tuttavia, la ricerca del tanto atteso titolo di Champions League da parte del PSG inizierà presto quando affronteranno il Club Brugge nel loro primo scontro nella fase a gironi mercoledì sera, ma ora sono 10 le vittorie negli ultimi 11 incontri di Ligue 1 per Les Parisiens. Quattro di questi trionfi sono arrivati ​​in casa – dove la squadra di Pochettino ha segnato 13 gol nelle ultime quattro in campionato – ma i loro ospiti appena promossi si stanno dimostrando una forza da non sottovalutare sin dalla loro prima promozione al grande momento.

Clermont

È stata una storia di due autogol nella quarta battaglia di Clermont contro il Metz, quando Ibrahima Niane è riuscito a segnare alla fine corretta del campo dal dischetto prima che gli ospiti raddoppiassero il loro vantaggio grazie a un errore comico del portiere Arthur Desmas. Tuttavia, il difensore del Metz Sikou Niakate avrebbe presto sentito l’imbarazzo di trasformare la palla nella propria rete poco prima dell’intervallo, e 13 minuti dopo l’inizio del secondo tempo, la palla sarebbe caduta gentilmente per Elbasan Rashani, che ha spinto a casa per salvare un punto e mantenere l’imbattibilità della sua squadra in corso. Mantenendo lo slancio dalla sua eroica doppietta contro il Lione, il nazionale kosovaro Rashani si sta godendo la vita ai massimi livelli, così come Clermont, che rimane imbattuto con otto punti da mostrare nelle prime quattro partite. La squadra di Pascal Gastien rimane tra le prime tre della classifica grazie al suo ottimo inizio di stagione, e Clermont ha prevalso nell’unico precedente incontro con il PSG, vincendo ai rigori negli ottavi di Coppa di Francia 1996-97.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie

È stata una storia di due autogol nella quarta battaglia di Clermont contro il Metz, quando Ibrahima Niane è riuscito a segnare alla fine corretta del campo dal dischetto prima che gli ospiti raddoppiassero il loro vantaggio grazie a un errore comico del portiere Arthur Desmas. Tuttavia, il difensore del Metz Sikou Niakate avrebbe sentito l’imbarazzo di presto la palla nella propria rete dell’intervallo, 13 minuti dopo l’inizio del secondo tempo, la palla sarebbe caduta gentilmente per Elbasan Rashani, che ha spinto a casa per salvare un punto e mantenere l’imbattibilità della sua squadra in corso. Mantenendo lo slancio dalla sua eroica doppietta contro il Lione, il nazionale kosovaro Rashani si sta godendo la vita ai massimi livelli, così come Clermont, che rimane imbattuto con otto punti da mostrare nelle prime quattro partite. La squadra di Pascal Gastien rimane tra le prime tre della classifica grazie al suo ottimo inizio di stagione, e Clermont ha prevalso nell’unico precedente incontro con il PSG, vincendo ai rigori negli ottavi di Coppa di Francia 1996-97.

Probabili formazioni Paris Saint Germain-Clermont

Paris Saint-Germain
Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kehrer, Mendes; Gueye, Wijnaldum, Herrera; Gharbi, Fressange, Draxler

Clermont
Desmas; Zedadka, Ogier, Hountondji, N’Simba; Gastien, Iglesias; Dossou, Berthomier, Rashani; Bayo