― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueParis Saint-Germain Juventus (probabili formazioni e Tv)

Paris Saint-Germain Juventus (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la prima giornata della UEFA Champions League del girone H. L’Europa attende parigini e torinesi, che arrivano al confronto con situazioni completamente diverse. I francesi stanno cannibalizzando le difese della Ligue 1, mentre i bianconeri hanno avuto un inizio di stagione molto traballante.
Paris Saint-Germain Juventus si giocherà martedì 6 settembre alle ore 21:00 presso lo stadio Parc de Princes di Parigi.

Come arrivano le squadre?

Ottimo inizio di stagione per i parigini. Agevole la vittoria in Supercoppa, convincente il cammino in Ligue 1. Nell’impegno fuori casa contro il Nantes è arrivata una larga vittoria per 0-3. Ora il PSG è primo in classifica, a pari punto con il Marsiglia. Prestazione convincente, con i parigini trascinati da un ritrovato Messi e dal solito Mbappè. Un bel biglietto da visita per i bianconeri.
I torinesi non stanno passando un buon momento. L’inizio di stagione è stato balbettante, con sole due vittorie e tre pareggi. L’ultimo match contro la Fiorentina, gara terminata 0-0, ha messo in mostra tutte le difficoltà della squadra di Massimiliano Allegri. Il non gioco del tecnico sta facendo perdere la pazienza alla piazza ed è per questo motivo che la gara con i francesi assume un significato maggiore. Vincere per scacciare le critiche, un risultato negativo potrebbe anche portare a scenari inaspettati.

Paris Saint-Germain Juventus: probabili formazioni

Galtier confermerà il 3-4-3 per la gara contro i bianconeri. Donnarumma tra i pali e linea difensiva che dovrebbe vedere all’opera Sergio Ramos, Marquinhos e Pereira. Hakimi favorito per la fascia destra, con Renato Sanches e Verratti che dovrebbero partire titolari in mezzo al campo. Sulla sinistra dovrebbe giocare Mendes. In avanti spazio al tridente delle meraviglie Messi, Mbappé e Neymar.
Per la Juventus sarà 4-3-3, ma Allegri rischia di dover fare a meno di Di Maria. Per la porta è pronto Perin. Bremer e Bonucci partiranno titolari, mentre sulle fasce si dovrebbero sistemare Danilo e Alex Sandro. A centrocampo potrebbe tornare Rabiot, oggi il francese si è allenato con la squadra. Favorito Locatelli per partire dal primo minuto, così come Paredes. In avanti Kostic, Vlahovic e Di Maria nel caso in cui l’argentino dovesse recuperare.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile su Sky oppure in chiaro sulle reti Mediaset, tra cui Canale 5.

Il pullman bianconero ferma Amrabat, termina 1-1 tra Fiorentina e Juventus
Il Derby va al Milan: i rossoneri piegano l’Inter 3-2
-Lazio-Napoli 1-2: i partenopei blindano i tre punti in trasferta